Home » Ricordi la protagonista di Dirty Dancing? Ecco Baby: com’è diventata oggi

Ricordi la protagonista di Dirty Dancing? Ecco Baby: com’è diventata oggi

Jennifer Grey e Patrick Swayze ai tempi di Dirty Dancing
Primo piano di una foto con Jennifer Grey e Patrick Swayze (Facebook) T-vision.it

La protagonista di uno dei tormentoni più amati degli anni ’80 è cambiata parecchio: stenterai a riconoscere Baby, di Dirty Dancing.

Di film che sono diventati dei veri tormentoni, ce ne sono molti nella storia della TV e del cinema internazionali e nazionali. Dirty Dancing, chiaramente, è uno di questi. Uscito nelle sale italiane nel lontano 1987, è riuscito ad appassionare milioni di generazioni e, ancora oggi, viene visto con piacere da moltissime persone.

Coloro che hanno vissuto nell’epoca di Dirty Dancing, poi, amano fare un rewatch, di tanto in tanto, così da tornare indietro nel tempo e riassaporare quell’ebbrezza della gioventù, degli anni in cui si era più spensierati e l’amore aveva tutto un altro gusto.

La pellicola, però, non sarebbe stata così magica e memorabile se i protagonisti non fossero stati loro, Patrick Swayze e Jennifer Grey, i nostri amatissimi Johnny Castle e Frances Baby Houseman. I loro balli facevano sognare gli spettatori e la scintilla che c’era tra loro si percepiva anche attraverso lo schermo. Ma, a distanza di anni, come sarà diventata la nostra Baby? Scopriamolo insieme.

Com’è Jennifer Grey, oggi

A distanza di anni da quello che è diventato un successo senza precedenti, Dirty Dancing ci ha regalato una delle coppie più amate. Al fianco dell’indimenticabile Patrick Swayze, Jennifer Grey ha dato vita a un vero e proprio cult. Oggi, nonostante abbia sessanta quattro anni, la donna sembra preservare ancora quel fascino della gioventù. Sarà anche perché basta uno sguardo per ricordarci di quella timida Baby, ma Jennifer continua a essere molto acclamata.

Di recente, è apparsa sui social con una chioma bionda e voluminosa, pronta a entrare nei panni di Gwen Shamblin, una guru americana, al quale si attribuisce la creazione del programma dietetico cristiano The Weight Down Workshop. La donna è scomparsa in un terribile incidente aereo e il progetto, al quale prenderà parte la Grey, è pensato appositamente per ricordala. Si tratta di un personaggio alquanto complicato e spigoloso, per via delle sue concezioni riguardanti il cibo e dei suoi programmi dimagranti. Per Gwen, l’amore per il cibo dovrebbe essere trasferito all’amore per Dio, così da dimezzare le porzioni e mangiare solo quando si ha davvero fame. Una donna dalla storia complessa e rocambolesca, che Jennifer Grey saprà, sicuramente, interpretare al meglio.

Collage di Jennifer Grey e Jennifer Grey nei panni della protagonista del suo nuovo film
Collage di Jennifer Grey oggi e Jennifer Grey nei panni di Gwen Shamblin (Facebook) T-vision.it

Il ritorno di Baby

Tempo fa, si erano diffuse le voci su un possibile sequel di Dirty Dancing. A quanto pare, questo qui sarà diverso da quello uscito nel 2004, perché avrà l’intento di richiamare lo spirito danzereccio dell’originale. Di questa pellicola, Jennifer Grey sarà protagonista e produttrice esecutiva.

Sicuramente, l’attrice è ancora in forma per concedersi qualche balletto. Baby rimarrà sempre la nostra Baby e, in fondo, i fan sperano ancora che lei possa ricongiungersi con il suo amato Johnny. Nonostante sia passato del tempo, la Grey è ancora molto affascinante.