Sergio Assisi: quanti anni ha e dove vive l’amatissimo attore napoletano
Volto acclamatissimo del panorama del cinema italiano, Sergio Assisi si confessa e racconta tutto di sé: vieni a scoprirlo.
Sergio Assisi è uno degli attori napoletani più amati e acclamati, oggi. La sua carriera inizia negli anni ’90, dopo aver studiato presso l’Accademia di arte drammatica, del Teatro Bellini di Napoli.
Un fascino senza tempo, con due occhi azzurri come il mare, che farebbero girare la testa a chiunque. Da sempre, siamo abituati a vederlo sul piccolo e sul grande schermo, in progetti di successo, come Capri, Rimbocchiamoci le maniche, L’allieva e molto altro. Nonostante questo, della sua vera vita sappiamo davvero poco.
I suoi fan, infatti, sono curiosi di scoprire di più, di sapere dove vive e di curiosare nel suo passato, nonché nel suo presente. Ebbene, ti sveleremo tutto noi, facendo un tuffo nella vita di Sergio Assisi.
La vita privata di Sergio Assisi
Di recente, l’attore è stato ospite nel celebre programma Rai, La volta buona, condotto da Caterina Balivo. Ed è proprio alla conduttrice che ha rivelato lati di sé che non erano ancora venuti alla luce. Sergio nasce in una famiglia di artisti, con la mamma che scrive poesie e canzoni in napoletano e il papà che ha recitato a teatro. Forse, è anche per questo che la passione per la recitazione lo ha spinto così oltre, da dedicarci l’intera vita.
Aveva appena sedici anni, quando inizia a muovere i primi passi sul palcoscenico e, da allora, non ha mai smesso. Oggi, ne ha cinquantadue, ma il suo amore per il cinema e per il teatro non è invecchiato di una virgola. Inoltre, l’attore è anche supportato da un fascino innegabile, grazie ai suoi occhi azzurri e al suo bel viso. Un buon mix di bellezza e talento, che lo ha reso uno dei personaggi più amati della TV. Nonostante sia molto affezionato a Napoli, la sua terra d’origine, Assisi vive a Roma da diversi anni, probabilmente per una questione lavorativa.
Tra amore e carriera
Sergio Assisi non è sposato e non ha figli, ma in passato ha avuto diverse storie d’amore. La più importante, quella con la collega Gabriella Pession, giunta a termine nel 2011, dopo ben sette anni di convivenza. La loro storia d’amore ha avuto inizio sul set di Capri, serie TV Rai di grandissimo successo.
Dopo la rottura con la Pession, sembrerebbe che Sergio non abbia più ritrovato quella donna in grado di fargli brillare gli occhi e battere il cuore. L’attore sembrerebbe aperto a nuove conoscenze, non si preclude nulla, ma non è impegnato in una vera e propria ricerca. L’amore, se è vero e importante, troverà il modo di raggiungerlo. E, siamo sicuri che ad Assisi non mancano di certo le pretendenti che fanno la fila per lui.