Home » Bottiglie di Vetro: anche quelle della passata di pomodoro possono diventare un regalo | In 1 minuto le trasformi

Bottiglie di Vetro: anche quelle della passata di pomodoro possono diventare un regalo | In 1 minuto le trasformi

Bottiglie di passata
Bottiglie di passata (Pexels)-t-vision.it

Anche dall’oggetto più inaspettato può nascere un regalo d’effetto: ecco come realizzarlo a partire da una comune bottiglia di vetro.

Mancano solo quattro lunedì alla festa più attesa e amata dell’anno. Chi non sta già pensando al Natale mente: addobbi in città, nei negozi e nelle case, panettoni e pandori sugli scaffali e soprattutto un pensiero, quello dei regali da scegliere e da acquistare, che spesso diventa un vero e proprio dilemma.

Se il tuo budget previsto per i regali di questo Natale non è così elevato, ma vuoi lo stesso regalare doni originali e inaspettati, oppure se per una volta vuoi far dono di qualcosa creato solo con le tue mani, con tanto amore e pazienza, ecco un’idea davvero sorprendente e davvero alla portata di tutti.

Non solo low cost ma anche profondamente sostenibile, visto che potrai realizzare un regalo inaspettato solo a partire da qualcosa che avresti buttato via, grazie all’arte del riciclo che fa tornare in vita anche gli oggetti più inaspettati: ecco come da una comune bottiglia di vetro, nel giro di un minuto, può nascere un regalo.

Bottiglie di vetro: quella della passata di pomodoro diventa un regalo

Protagonista di questo tutorial è una di quelle bottiglie che tutti abbiamo in dispensa e soprattutto, dopo un pranzo o una cena, la si ritrova in cucina, da smaltire, quella della passata di pomodoro. A mostrare come trasformarla nel dono perfetto per questo Natale è la blogger Valdirene Bordin, ai follower di Instagram conosciuta come @totaltoptips.

Ecco quindi come far diventare una semplice bottiglia usata di passata di pomodoro in un contenitore decorativo perfetto e utile per conservare pasta, cereali, frutta secca, in dispensa, nel giro di pochissimo tempo, per un dono d’effetto. Il primo passo ovviamente sarà quello di pulire per bene la bottiglia con acqua calda e detersivo per piatti, per sgrassarla e soprattutto per togliere facilmente ogni residuo dell’etichetta.

Come realizzare un regalo d’effetto nel giro di un minuto

Una volta asciugata, applicare un’etichetta adesiva, di dimensioni medie, che servirà per ottenere l’effetto finale. Successivamente sarà necessario procurarsi  una bomboletta spray di colore nero e un’altra di un colore più brillante, magari color oro o argento, per la parte del tappo.

Dopo aver posizionato una protezione, per esempio dei semplici giornali vecchi, iniziare a dipingere l’esterno della bottiglia e infine il tappo. Lasciar asciugare perfettamente, dopo di che tirare via l’etichetta posta all’inizio, per ottenere l’effetto di trasparenza rispetto al resto. Otterrai un contenitore perfetto per la dispensa, una decorazione per la casa, proprio come se l’avessi acquistato. Solo una bella confezione natalizia e lascerai a bocca aperta il destinatario del regalo.