Home » Cesara Buonamici: chi é suo fratello e perché lo ha denunciato

Cesara Buonamici: chi é suo fratello e perché lo ha denunciato

Cesara e Cesare Buonamici in campagna
Cesara Buonamici in un vecchio scatto con il fratello Cesare (Facebook) T-vision.it

L’opinionista del GF rivela un dettaglio inimmaginabile sulla sua vita privata: Cesara Buonamici costretta a denunciare suo fratello.

Da anni, la vediamo a capo del TG5, pronta a portare l’informazione nelle nostre case. Si tratta di Cesara Buonamici, la donna che ha sempre mostrato molta professionalità e serietà, tutta d’un pezzo e pronta sempre a dare il massimo.

Negli ultimi anni, poi, è stata anche scelta da Alfonso Signorini per vestire i panni dell’opinionista del Grande Fratello. Probabilmente, il suo fiuto giornalistico dà un tocco in più al reality, riportando i concorrenti sulla terra ferma e dicendo loro come stanno davvero le cose. Se la permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia fa perdere la concezione del tempo, ci pensa una figura solida e ferma come quella della Buonamici a rimettere tutti in riga.

D’altronde, anche lei ha dovuto affrontare i suoi momenti no, ma non per questo si è scoraggiata e ha smesso di darsi da fare. Forse, quello che l’ha segnata di più è proprio la denuncia al fratello. Scopriamo insieme cosa è accaduto tra i due e chi è l’uomo in questione.

Tra lavoro e vita privata

Sempre molto dedita al lavoro, Cesara Buonamici ha trovato il tempo anche per dedicarsi all’amore. Nel 2022, ha sposato Joshua Kalman, il medico di origini israeliane, con cui vive a Fiesole, da oltre 24 anni. Nonostante i due abbiano desiderato ardentemente di allargare la famiglia, la giornalista aveva confessato, a Il Corriere della Sera, di non essere riusciti a diventare genitori e di aver rinunciato alla ricerca ossessiva di figli, per salvaguardare il loro matrimonio.

Così, la coppia ha saputo cercare la felicità altrove e fare del suo amore il collagene che, ancora oggi, la tiene insieme. Cesara è amata ovunque vada e, probabilmente, anche Joshua sarà rimasto affascinato dal suo carattere e dalla sua personalità. Gli stessi che l’hanno portata a raggiungere grandi successi, lavorativamente parlando. Negli ultimi giorni, però, più che per la sua partecipazione al GF come opinionista, la Buonamici è sulla bocca di tutti per via della notizia che la vede protagonista. La donna avrebbe denunciato il fratello. Ecco svelato il perché.

Cesara Buonamici sorridente indossa un completo scuro con maglia a fantasia
Cesara Buonamici ospite a Verissimo (Facebook) T-vision.it

La rottura con il fratello Cesare

Di recente Cesara Buonamici ha denunciato il fratello per stalking. Cesare Buonamici, imprenditore oleario, dovrà affrontare un processo, il 2 ottobre 2025, per via delle divergenze nate a causa della gestione di proprietà agricole cointestate a Fiesole. Secondo la procura, dal 2020, l’uomo avrebbe messo in atto dei comportamenti persecutori ai danni della sorella e, anche, del marito della stessa.

Stando a quanto riportato dal sito Leggo, Cesare avrebbe utilizzato le telecamere aziendali per spiare l’abitazione della giornalista e, con l’aiuto della madre, avrebbe tentato di accedere al suo conto bancario. Dalla parte di Cesara, c’è l’avvocatessa Elisa Baldocci, mentre l’uomo è difeso dall’avvocato Massimo Megli. In attesa di compiersi il processo, l’imprenditore avrebbe affermato che una sorella resta una sorella, anche se nel mezzo ci sono delle dispute. Staremo a vedere cosa ne penserà il volto del TG5.