Al Bano: come sta il cantante dopo l’operazione alle corde vocali
L’icona del cantautorato italiano fa preoccupare i fan: Al Bano costretto a un’operazione d’urgenza alle corde vocali, ecco come sta ora.
Amato da tutti per la sua voce, che è una vera e propria potenza, Al Bano Carrisi, negli anni, ha saputo costruire una rete di fan indissolubile, che lo segue ovunque e lo acclama.
Proprio per questo, la notizia dell’intervento alle corde vocali ha preoccupato parecchio chi è attorno a lui e lo sostiene. Arrivato a ben 81 anni d’età, il cantautore potrebbe avere iniziato ad accusare il tempo che passa.
Non appena l’operazione è terminata, però, è stato lui stesso ad aggiornare i suoi fan sulla sua condizione attuale. Scopriamo insieme come sta ora Al Bano.
Un intervento necessario
Al Bano Carrisi ha fatto della sua voce uno strumento, con il quale emozionare, ma con il quale lavorare, anche. La sua passione, grazie al suo talento, si è trasformata in un lavoro. Tuttavia, così come un artigiano si prende cura degli attrezzi del mestiere, Al Bano deve prendersi cura delle sue corde vocali.
Per questo, a causa di una sinusite che gli ha causato raucedine, si è visto costretto a sottoporsi a un intervento, presso La Casa di Cura Villa del Rosario, a Roma, affidandosi alle mani del professor Businco. I fan, alla notizia, si sono preoccupati per la ripresa del cantante, che ci ha tenuto, però, a rassicurare tutti sulle sue condizioni.
Il post-operazione
Stando a quanto rivelato da Al Bano stesso, all’Adnkronos, le sue condizioni sarebbero già ottime. L’operazione alla quale si è sottoposto non è stata per nulla invasiva, grazie soprattutto alle nuove tecniche e alla professionalità dell’equipe che lo ha preso in carico. Si tratta di un intervento che è andato a operare sulle vie respiratorie, in modo da migliorare anche la qualità della vita, nonché le performance vocali. Così, nel giro di poche ore, l’artista ha potuto affermare per certo di poter tornare sul palco, di qui a breve, continuando a intrattenere il suo pubblico.
Nonostante non si trovi più nel fiore dell’età, Al Bano non si dà per vinto e non si lascia abbattere da qualche piccolo problemino di salute. Anzi, l’artista avrebbe persino lanciato un appello a Carlo Conti, direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, dicendo di essere pronto a tornare su quel palco.