Borghi nascosti fioriscono in autunno: con 35€ li visiti tutti | Ancora pochi giorni per questo prezzo
Visitare i borghi nascosti d’Italia è un’esperienza da fare, soprattutto in autunno, approfittando di un’occasione davvero irripetibile.
Grandi esperienze di viaggio non derivano per forza da grandi spese. Infatti ti potrebbe sorprendere sapere che non serviranno chissà quali cifre da capogiro una gita fuori porta durante il weekend, perché potrai farlo davvero investendo pochissimo, un prezzo che vale la pena, viste le bellezze che potrai ammirare.
Infatti con un piccolo gruzzoletto potrai ammirare la meraviglia di alcuni dei borghi non solo più belli ma anche più celati, nascosti, che grazie alla cornice splendida della stagione autunnale inoltrata, appaiono sotto una luce migliore mostrando il meglio di loro stessi, non facendoti rimpiangere neppure un euro speso.
Grazie a quello che si definisce foliage, quest’atmosfera accogliente e calda che i colori delle foglie in autunno conferiscono a qualsiasi luogo immerso nella natura, renderà questi borghi spettacolari, da visitare almeno una volta nella vita anche perché si tratta comunque dei più belli d’Italia.
I borghi nascosti in autunno: grande bellezza, piccola spesa
Non solo un viaggio low cost ma anche comodo, perché tutti questi piccoli borghi sono facilmente raggiungibili anche senza muovere l’auto, dunque in treno. Ma quanto costerà raggiungerli? Come abbiamo accennato prima è proprio questa la vera sorpresa e cioè il fatto che ti basterà solamente pagare il biglietto del treno approfittando anche delle agevolazioni e degli sconti che la linea ferroviaria nazionale, Trenitalia, mette a disposizione.
Infatti solo con un minimo investimento di 35 euro, appunto il costo del biglietto, potrai perderti nella bellezza del suggestivo borgo medievale di Bard, in Valle d’Aosta, pieno di opere architettoniche da visitare, come il Forte di Bard che protegge da una vetta tutto il paesino. Ma ancora allo stesso prezzo irrisorio, potrai perderti nelle bellezze dell’ancora più rinomata Spello.
Li visiti tutti solo con 35 euro, corri a prenotare
Si tratta di un piccolo borgo umbro, alle pendici del Monte Subasio, anch’esso eredità medievale, ricco di spunti archeologici e artistici, per cui non sprecherai neppure un minuto della tua visita. Ancora più a sud, si nasconde il borgo di Castel Gandolfo, nel Lazio, raggiungibile allo stesso modo e allo stesso prezzo, noto per il suo legame con la storia dei Papi e per il suo Palazzo Pontificio.
Oltre a una visita dal grande valore paesaggistico, questa gita ai borghi, potrebbe essere l’occasione anche per un’unica esperienza enogastronomica, vista la tradizione culinaria che offrono. Non solo, per gli amanti delle escursioni e del trekking, l’occasione per fare anche dello sport. Se tutto questo ti sembra un’occasione da non perdere assolutamente, prima che la stagione autunnale volga al termine, c’è solo una cosa da fare: non perdere tempo, prenota il tuo posto, perché mancano pochi giorni allo scadere dell’offerta.