Home » Elena Sofia Ricci in ospedale: “Ci sono rimasta mesi” | Cosa è accaduto all’attrice

Elena Sofia Ricci in ospedale: “Ci sono rimasta mesi” | Cosa è accaduto all’attrice

Notizia scioccante su Elena Sofia Ricci
Primo piano di Elena Sofia Ricci con espressione triste e ragazzo incredulo (Facebook e Canva) T-vision.it

Drammatico racconto dell’attrice amata da tutte le generazioni: ecco cosa ha rivelato Elena Sofia Ricci sulla sua salute.

C’è chi la ama per il suo ruolo di Lucia, nella seguitissima serie di Canale 5, I Cesaroni, chi l’ha seguita nelle vesti di suora, in Che Dio ci aiuti e chi ha avuto il piacere di ritrovarla ne I casi di Teresa Battaglia. Insomma, Elena Sofia Ricci non si è fatta mancare proprio nulla e il pubblico a casa è sempre felice di vederla in azione.

Le ultime rivelazioni dell’attrice, però, hanno ricordato che, dietro i ruoli che interpreta c’è una donna, che ha un passato e che ha un presente con cui dover fare i conti. Anche se, da fuori, la vita dei vip può sembrare tutta rose e fiori, in realtà sono molte le insidie che si possono accendere quando si spengono i riflettori.

Di recente, infatti, si è parlato parecchio della confessione della Ricci, che ha a che fare con la salute. A quanto pare, l’attrice sarebbe stata costretta a una corsa in ospedale, dove sarebbe rimasta un bel po’. Scopriamo, nel dettaglio, cosa le è accaduto.

Grande preoccupazione per Elena Sofia Ricci

I fan dell’attrice hanno fatto un balzo dalla sedia quando hanno saputo ciò che è accaduto alla loro beniamina. La confessione arriva dalla diretta interessata ed è stata fatta al Fatto Quotidiano, qualche anno fa. Probabilmente, non tutti avevano notato che Elena Sofia Ricci è rimasta lontano dai riflettori per un po’, eppure nella sua vita si è presentato un problema che mai avrebbe immaginato di dover affrontare.

Tutto è accaduto nel 2021, quando la donna ha rischiato di morire per una grave infezione al fegato, causata dai farmaci che stava assumendo allora, per curare una cisti nella colonna vertebrale, che l’avrebbe paralizzata. Il tutto è accaduto durante le riprese di una delle sue serie di punta. Per l’attrice è stato uno shock. Cerchiamo di capire meglio come sono andate le cose.

Elena Sofia Ricci in Tv con espressione pensierosa
Elena Sofia Ricci in Tv con capelli raccolti e outfit total black (Facebook) T-vision.it

Una scoperta terrificante

È stato proprio sul set di Che Dio ci aiuti 6, che Elena Sofia Ricci ha scoperto di aver sviluppato una setticemia. La corsa in ospedale è stata inevitabile e qui, come l’attrice stessa ha dichiarato al Fatto Quotidiano: “Ci sono rimasta mesi“. Chissà cosa avrà pensato la donna in quei momenti e quanto si sarà sentita terrorizzata dal fatto di poter perdere tutto.

Fortunatamente, però, le cose sono andate per il meglio ed Elena Sofia Ricci ne è uscita più forte di prima. L’attrice ha ripreso in mano la sua vita e la sua carriera, dedicando del tempo ai progetti rimasti in sospeso e concentrandosi su nuovi obiettivi.