Home » Labbra Over 40: se é già comparso il codice a barre questo é l’unico rimedio a tua disposizione

Labbra Over 40: se é già comparso il codice a barre questo é l’unico rimedio a tua disposizione

Labbra
Labbra (Canva)-t-vision.it

Anche le labbra, proprio come il viso e il corpo, sono intaccate dai segni del tempo: ecco il rimedio per dire addio al cosiddetto “codice a barre”.

Il tempo che trascorre inesorabile, l’età che avanza, l’esposizione al sole e ad altri fattori, la disidratazione, le abitudini quotidiane e qualche vizio di troppo, sono tutti fattori concomitanti nei cambiamenti che di giorno in giorno si notano sul proprio viso e sul proprio corpo.

Certo è che il viso, il collo, il contorno occhi e anche le labbra sono quelle parti che risaltano di più all’occhio perché costantemente sotto lo sguardo e di fronte allo specchio. E se qualche segno del tempo o qualche ruga, sembrano già essere comparsi è del tutto naturale.

Potrebbe essere quello che viene definito dai più curiosamente come un “codice a barre”, per via proprio del suo aspetto a righe, solchi anche se leggeri, verticali, che interessano nello specifico una parte del viso, le labbra, magari passati i 40 anni d’età. Ma non disperate, perché un rimedio a disposizione c’è e sembrerebbe essere anche molto efficace.

Labbra over 40: il rimedio per eliminare il “codice a barre”

Si tratta di un aspetto connaturato alla maturità, dunque inevitabile, che da qualcuno viene accettato naturalmente, mentre da altri è un po’ più difficile, ecco perché il mondo della cosmesi e del beauty sempre più pronto ad offrire soluzioni per ogni esigenza, lo fa anche per eliminare questo “codice a barre” dalle labbra, con un rimedio che non sembrerebbe neppure così invasivo.

Parliamo del famoso filler labbra che si è rivelato il metodo in assoluto più utile per rimediare al codice a barre sulle labbra. Per chi non lo sapesse si tratta di microiniezioni a base di acido ialuronico che hanno la funzione di idratare davvero in profondità il tessuto al fine di ridare vigore, tono ed elasticità che fisiologicamente dopo una certa età si perdono. Essendo un trattamento estetico non invasivo viene praticato a livello ambulatoriale.

Labbra filler
Labbra filler (Canva)-t-vision.it

Alcuni rimedi per dire addio ai segni del tempo sulle labbra

Senza necessità di anestesia e di convalescenza, presso centri dermatologici ed estetici sempre autorizzati e nelle mani di personale esperto. Il filler labbra si concentra su alcuni punti chiave della zona della bocca e il risultato sarà quello di rendere molto meno visibile il cosiddetto codice a barre, quei solchi sembreranno andare scomparendo. Ovviamente non basterà una sola seduta, ma sarà necessario ripeterla ogni tanto, almeno una volta l’anno.

Certo questo un rimedio davvero comprovato ed efficace ma per chi volesse provare con altro, le soluzioni a disposizioni sono molteplici. Dalla skincare concentrandosi proprio sulla zona delle labbra, con trattamenti e scrub a base di oli essenziali  sostanze molto nutrienti, sotto forma di balsami e burro di cacao o ancora scegliere un make up studiato proprio per attenuare l’aspetto del codice a barre, per esempio applicando prima del rossetto un velo di fondotinta aiuterà a minimizzare le rughe sulle labbra.