Home » Riconosci questa splendida donna? È la moglie dello chef più amato dagli italiani: come mai sta sempre nell’ombra

Riconosci questa splendida donna? È la moglie dello chef più amato dagli italiani: come mai sta sempre nell’ombra

Plaxy Exton primo piano
Primo piano di Plaxy Exton sorridente (Facebook) T-vision.it

La fama del marito ha messo in secondo piano la donna: forse, non sai che lei è la moglie di un grande chef, ecco di chi si tratta.

La popolarità ha un prezzo da pagare e avere accanto una figura di spicco, quale un grande chef, può essere sia una croce che una delizia. In molti, infatti, non conoscono i coniugi dei personaggi del mondo dello spettacolo, perché questi tendono a mettere in ombra chiunque sia al loro fianco.

Non è questione di esibizionismo o di volersi sentire il protagonista della scena, ma è così che vanno le cose, in genere. Eppure, noi siamo riusciti a scovare la donna che, da anni, condivide la sua vita con uno chef amatissimo. Lei, però, non è solo una moglie, ma è anche un personaggio che avrebbe molte cose da raccontare.

Nel corso degli anni, sono state diverse le esperienze che ha vissuto e che l’hanno segnata. La sua bellezza parla da sé e l’amore che prova per il suo compagno di vita alimenta la fiamma che tiene acceso il loro matrimonio. Ecco di chi stiamo parlando.

Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna

Molto probabilmente, è stato anche per merito della donna se questo chef ha saputo mettere in piedi un impero e vivere della sua più grande passione, la cucina. La diretta interessata è Plaxy Exton, chioma lunga e dai toni scuri, due grandi occhi marroni e un sorriso contagioso. L’uomo che ha avuto la fortuna di sposarla, nel lontano 1995, è Giorgio Locatelli, amatissimo chef e giudice di MasterChef.

Sono quasi trent’anni che i due vivono fianco a fianco e lavorano insieme, nel loro ristorante situato a Londra, la Locanda Locatelli. Era il 2002, quando il locale ha spalancato le sue porte alla clientela e, dopo solo un anno, aveva già una Stella Michelin. Da quel momento in poi, lo chef e sua moglie hanno deciso di aprire un altro ristorante a Dubai e uno a Montenegro. Fianco a fianco, come una vera coppia, sempre mano nella mano. Lei, una donna dai lineamenti graziosi e dal fascino incontestabile, che è riuscita a far perdere la testa allo chef, fin dal loro primo incontro, avvenuto nel 1989.

Locatelli insieme alla moglie Plaxy
Giorgio Locatelli insieme a sua moglie Plaxy Exton (Instagram) T-vision.it

Una lontananza che pesa

Fino a prima di MasterChef, i due non erano mai stati così lontani. Ora, tra set e trasferte, la donna, secondo quanto riportato da Fanpage, avrebbe iniziato a soffrire la distanza. Nonostante questo, i due hanno messo in piedi una bellissima famiglia, con la figlia Margherita, oggi diciassettenne e Jack, il figlio che Plaxy aveva avuto da una precedente relazione.

La donna ha incantato tutti per la sua bellezza. Oggi, ha 57 anni, ma il suo fascino pare essere senza tempo. La sua casa è sempre stata Londra, anche se ha vissuto una parentesi di vita a Los Angeles. Negli anni, nella capitale britannica, ha svolto diversi lavori e, da un’intervista che ha rilasciato a Il Corriere, è venuto fuori che una delle sue amiche è la celebre Kate Winslet. Pare proprio, insomma, che lo chef Locatelli abbia una grande donna al suo fianco.