Jeans troppo stretti, vietato buttarli: con questo trucco li allarghi 4 cm
Se nell’armadio conservi un paio di jeans che ti piacciono tanto ma ti stanno stretti, non buttarli ma prova questo trucco per allargarli.
Quante volte conserviamo nell’armadio quel bel vestito o quel jeans che ci piacciono così tanto, che indosseremmo ogni giorno, ma che purtroppo non ci stanno più così bene. Colpa di qualche chilo in più sulla bilancia, di qualche centimetro in più sulla vita o semplicemente del tempo che passa.
Ma non hai fatto male a conservarli, aspetta a buttare quel jeans magari nuovo e che ti piace davvero tanto ma che purtroppo sembra non starti più così bene. Ti chiederai come fare ad indossarlo visto che ti sta stretto, impossibile anche solo pensare di abbottonarlo, ma non è detta l’ultima.
Anche in questo caso così difficile sembra esserci un trucco ad hoc per rimediare a questa scomoda situazione. Un vero e proprio metodo che potrai mettere in pratica ogni qual volta per esempio un pantalone ti starà stretto. Infatti con questo trucchetto non solo dirai addio alle riparazioni della sartoria, a volte anche un po’ costose, ma riuscirai ad allargare i tuoi jeans fino a 4 cm.
Jeans stretti? Non buttarli, il trucco per allargarli
Per sapere come, ti basterà seguire sul popolare social Instagram i consigli che la blogger Raffaella Girardi-Tips e Consigli Utili, per i follower @home_buldog, ha messo a disposizione degli utenti più interessati in un suo video, un reel postato sulla sua pagina, in cui dimostra proprio come è possibile allargare il jeans di qualche centimetro, così da poterlo di nuovo indossare in tutta comodità.
La blogger fornisce un’indicazione ancora prima di iniziare, quella di misurare la vita iniziale del jeans, per provare alla fine, l’efficacia del metodo. Per prima cosa dunque è necessario procurarsi un metro di quelli morbidi da sarta, un contenitore spray vuoto, dell’acqua, dell’ammorbidente e un cuscino di quelli che si tengono sul divano per decorazione. Posizionare il jeans su una superficie piana, come il tavolo.
Visualizza questo post su Instagram
Il metodo semplice e veloce della blogger per allargarli
Il primo step, come viene mostrato nel reel sarà quello di misurare la vita del pantalone. Successivamente, quello che servirà sarà uno spruzzino vuoto, in cui mescolare un bicchierino di acqua e uno uguale di ammorbidente. A cosa servirà questa semplice miscela? Andrà spruzzata proprio in corrispondenza della vita e del cinturino del jeans, anche in abbondanza, suggerisce la blogger.
Fatto questo, ci servirà poi il cuscino, da inserire, come mostrato proprio nel video, all’interno del jeans, precisamente all’interno della vita, quasi fosse un corpo e lasciarlo così in posa almeno per quindici minuti. Dopo questo breve periodo di tempo, svestire il jeans dal cuscino e finalmente vedere se il trucco ha funzionato. Quindi prendere il metro e misurare. La misura della vita iniziale dovrebbe essere aumentata almeno di circa 4 cm. Sarà così? Un trucchetto facile e che non costa nulla da provare sicuramente.