Home » Iginio Massari, un colpo da vero maestro: la nuova linea di dolci per chi ha questo problema

Iginio Massari, un colpo da vero maestro: la nuova linea di dolci per chi ha questo problema

Iginio Massari primo piano con sorriso
Primo piano di Iginio Massari con casacca da pasticcere (Facebook) T-vision.it

Il re della pasticceria italiana sfodera tutta la sua arte con una genialata: ecco cosa si è inventato Iginio Massari.

Se pensiamo a un buon dolce, non possiamo fare a meno di pensare a lui, Iginio Massari. Noto a tutti per le sue doti nel mondo della pasticceria e per i suoi immensi successi, l’uomo avrebbe sfoderato un vero colpo da maestro, cercando di soddisfare una clientela più ampia possibile.

Iginio è conosciuto, soprattutto, per la sua durezza e severità sul lavoro. Quando appariva nel programma MasterChef, per la prova di pasticceria, tutti gli aspiranti chef tremavano. Ma Massari è una garanzia, è un marchio di fabbrica che sa bene come si lavora.

Per questo, negli anni ha messo in piedi una serie di negozi, in diverse parti d’Italia, in cui poter acquistare le sue prelibatezze. E, finalmente, ha pensato anche a coloro che hanno un determinato problema e non possono mangiare proprio tutto. Ecco cosa si è inventato il re della pasticceria.

L’entrata in scena del maestro

Che Iginio Massari abbia un tocco magico e delle idee geniali era risaputo, ma pare proprio che molti abbiamo apprezzato la scelta di Bake Off di averlo nella squadra. Dopotutto, al fianco di Benedetta Parodi, Damiano Carrara ed Ernst Knam, chi doveva esserci se non lui? Il maestro della pasticceria dimostra sempre di avere uno sguardo avanti, di percepire la pasticceria come una vera arte.

L’arte, però, dovrebbe essere alla portata di tutti ed è per questo che l’uomo ha studiato una linea di dolci dedicata a chi è intollerante o allergico al lattosio. Grazie al processo continuo di ricerca, la pasticceria di Massari continua a evolversi, dando la possibilità a tutti di gustare le sue appetitose torte. Ecco quelle che ha ideato.

Iginio Massari e le sue dolci creazioni
Iginio Massari nel suo laboratorio di cucina con due crostate (Facebook) T-vision.it

Le creazioni speciali di Iginio

Secondo quanto riportato da DolceSalato, Iginio avrebbe dichiarato di aver voluto ampliare la sua offerta di prodotti, introducendo una nuova gamma, che rispecchia tutta l’attenzione che lui e il suo team mettono verso le esigenze del cliente. Grazie all’utilizzo di materie prime, il gusto delle sue preparazioni è rimasto inalterato, ma la novità è che la linea sarà interamente senza lattosio. Massari ha ideato una sbrisolona con farina di mais e mandorle grezze, una crostata con confettura all’albicocca e una con confettura di lamponi.

Per i più golosi, non manca poi la torta caprese, con cioccolato e cacao che abbracciano le mandorle macinate finemente e la ciambella di nocciole, in onore di Massari stesso, con la pregiata nocciola del Piemonte. Una delizia dopo l’altra che chiunque potrà gustare, sentendosi libero anche di fare il bis.