Home » Piastrelle, lavandino e WC: con questo trucco torna tutto bianco | Pochi minuti per un miracolo

Piastrelle, lavandino e WC: con questo trucco torna tutto bianco | Pochi minuti per un miracolo

Pulire il lavandino
Pulire il lavandino(Pexels)-t-vision.it

La soluzione per far splendere di bianco le piastrelle e i sanitari del tuo bagno esiste: ecco il trucco per una pulizia accessibile, semplice e efficace.

La pulizia di certi ambienti di casa molto frequentati, come per esempio il bagno, è un impegno quotidiano per ragioni di pulizia e anche di salute e igiene. Per risultati efficaci e per non perdere troppo tempo, esiste qualche trucco per far tornare piastrelle, sanitari e lavandino, di un bianco ottico proprio se fosse nuovo di zecca.

Come al solito, per ogni faccenda domestica accurata, l’importante è seguire alcuni passaggi fondamentali per assicurarsi un risultato ottimale. E anche nel caso della pulizia di piastrelle e sanitari, affinché sia impeccabile, devi fare così. Innanzitutto è importantissimo proteggersi, dunque indossare dei guanti e laddove necessario, soprattutto se si hanno vie respiratorie molto sensibili, sarebbe meglio indossare una mascherina.

Anche se non si utilizzano detergenti chimici aggressivi, qualunque altro prodotto o ingrediente potrebbe dar fastidio. Dopo di che ricordarsi anche di tenere aperta la finestra del bagno, in modo da far cambiare aria. Ma passiamo al trucco vero e proprio per far si che lavandino e WC, ma con lo stesso metodo anche le piastrelle del tuo bagno tornino a splendere di un bianco brillante.

Il trucco per far tornare bianchi piastrelle e sanitari

A questo punto starà a te scegliere quale prodotto utilizzare tra quelli in commercio, quindi detergenti liquidi, schiume in spray o gel adatti all’ambiente del bagno oppure optare per delle alternative green. Parliamo di accessibili ed efficaci ingredienti da dispensa, quali bicarbonato di sodio, per le sue proprietà sbiancanti, ma anche e soprattutto aceto di vino bianco.

Dal potere non solo sgrassante, igienizzante e assorbi-odori ma anche anti-calcare, e il succo di limone, che è un vero alleato nelle pulizie di casa. Potrai scegliere tra queste opzioni ma i seguenti saranno i passaggi da seguire. Dopo aver indossato i guanti e aperto le finestre del bagno, bisognerà concentrarsi prima sulla pulizia del WC.

Pulizia del WC
Pulizia del WC (Pexels)-t-vision.it

La pulizia impeccabile del WC: passaggi, prodotti e alternative green

Basterà versare il prodotto prescelto all’interno del water e lasciare agire per qualche minuto, dopo di che strofinare con il comodo scopino a disposizione. Intanto dedicarsi alla pulizia dell’esterno, con una spugna o un panno in microfibra, scegliendo magari un detergente multiuso igienizzante.

Per il sedile e il coperchio optare per un detersivo più delicato e un panno più morbido. Non dimenticarsi gli angoli e anche il pulsante dello sciacquone. Sciacquare il tutto per bene e abbondantemente e asciugare, per evitare macchie e aloni, con un panno morbido. Non dimenticare neppure, dopo la pulizia di lavare per bene lo scopino. Stessi prodotti e stesse tecniche possono essere impiegate anche nella pulizia del lavandino e di piastrelle, per ottenere un risultato bianco a tutto tondo.