Gerry Scotti racconta la sua grave perdita: “Scomparsi da un giorno all’altro”
Il conduttore sconvolge tutti con la sua commovente confessione: la perdita improvvisa ha stravolto la vita di Gerry Scotti.
Gerry Scotti è quel conduttore che, quando si ritrova davanti a una scena commovente, non riesce a nascondere le lacrime. Un gigante dal cuore buono, che ama il lavoro che fa e che si fa amare dal suo grande pubblico, fatto di grandi e piccini.
Lui può essere definito uno dei capisaldi di Mediaset, una figura importante sulla quale si poggiano i programmi di maggiore successo. Lo vediamo all’ora di cena, con La Ruota della Fortuna, con Caduta Libera, con The Wall, ma anche in prime time, con Io Canto Generation, Tu si que vales.
Insomma, Gerry è uno di quei professionisti che riesce a tenere banco a qualunque situazione, sia essa più scherzosa o più seriosa, a seconda del contesto. Non è mai fuori, sempre pacato e spontaneo, ed è soprattutto per questo se ha una larga schiera di fan, che lo sostengono. Gli stessi fan che si sono preoccupati quando hanno sentito la triste confessione del conduttore. Scotti si lascia andare a un racconto molto delicato. Ecco cosa è accaduto.
Gerry Scotti come non lo abbiamo mai visto
Tutti siamo abituati a vedere Gerry Scotti nel suo habitat, davanti la macchina da presa, in uno studio televisivo, ma ciò che accade quando i riflettori si spengono non è tutto rose e fiori come si potrebbe immaginare. Nato come Virginio Scotti, conosciuto da tutti, poi, come Gerry, il conduttore ha iniziato a muovere i primi passi in radio e sarà grazie a Claudio Cecchetto se, negli anni ’80, per lui si apriranno le porte dello spettacolo.
Da quel momento in poi, la sua carriera sarà tutta in ascesa, ma alcuni momenti terribili hanno segnato irrimediabilmente la sua vita e non c’è stato successo lavorativo che è riuscito a cancellarli. In una sua intervista, Gerry ha mostrato le sue fragilità, parlando della scomparsa dei suoi genitori. Quando la mamma aveva solo 67 anni, se ne è andata, lasciando nel conduttore un vuoto incolmabile. Dopo quattro anni, è scomparso anche il suo papà. Per Gerry, la perdita improvvisa è stata scioccante. Come lui stesso avrebbe sottolineato, parlando dei suoi genitori: “Scomparsi da un giorno all’altro“.
Un doloroso addio
Ai microfoni di Silvia Toffanin, Gerry Scotti avrebbe raccontato di aver salutato sia sua mamma che suo papà, la sera prima, ma di non averli ritrovati più al mattino. In un solo giorno, la sua vita è cambiata per sempre. Anche se un figlio dovrebbe essere cosciente del fatto che, prima o poi, dovrà fare i conti con la perdita di un genitore, in realtà è una cosa che non si accetta mai, neanche a una certa età.
Fortunatamente, però, l’uomo ha trovato la forza di andare avanti nella sua famiglia. Gerry è sposato con Patrizia Grosso, con la quale ha avuto Edoardo, che li ha resi nonni per ben due volte, di Virginia e del piccolo Pietro. Una famiglia unita, solida, con dei veri valori, che nonostante il successo, non ha mai perso di vista ciò che conta davvero nella vita.