Paura per Alessandro Borghese: ha rischiato la vita | Il suo racconto é drammatico
Alessandro Borghese ha rischiato grosso: la preoccupazione da parte dello chef è stata inevitabile, ecco cosa è accaduto.
Alessandro Borghese è uno degli chef più amati degli ultimi tempi. A far impazzire i suoi fan, non sono solo le prelibatezze che porta in tavola, ma anche il modo in cui conduce i suoi programmi di punta. C’è chi lo conosce da 4 Ristoranti, ma c’è anche chi lo ama per Celebrity Chef o Cuochi d’Italia.
Insomma, oltre a essere un portento ai fornelli, è anche un apprezzato conduttore. La cerchia dei suoi fan, nel corso degli anni, si è allargata sempre di più, così come è cresciuto l’affetto che loro provano nei suoi confronti.
Forse, sarà anche per questo che, a causa di ciò che è accaduto a Borghese di recente, la preoccupazione è stata davvero tanta. Lo chef di origini statunitensi avrebbe rischiato la vita. Ecco cosa è accaduto all’uomo.
Attimi di paura per lo chef
Fortunatamente, Alessandro Borghese può raccontare ciò che gli è accaduto, ma mentre viveva quel tragico momento, la paura è stata tantissima. Se, fino ad ora, si era parlato di lui come un apprezzato e stimato chef e conduttore, che critica chi scappa troppo facilmente dalle cucine, oggi l’uomo è al centro dei gossip per un motivo ben diverso.
In una sua intervista recente, Borghese si è lasciato andare e ha portato a galla un racconto che ha dell’incredibile. Un tuffo indietro, nel passato, che ha riaffiorato brutti ricordi. Era il 2 dicembre 1994, quando si trovava a bordo di una nave da crociera, alla quale esplosero i motori a poppa, creando una falla e un incendio spaventoso. Le prime esperienze in cucina, infatti, Alessandro le ha fatte proprio in mare, ma mai avrebbe immaginato di ritrovarsi in un caos simile.
Il naufragio dell’Achille Lauro
Oggi, Borghese può dirsi fortunato. La nave su cui era a bordo, l’Achille Lauro, iniziò ad affondare a largo della Somalia. È stato uno dei naufragi più drammatici degli ultimi trent’anni, al quale lo chef può dire di essere sopravvissuto, restando a galla con altri naufraghi, su una zattera, per ben tre giorni.
Fortunatamente, dopo aver trascorso ore terribili e difficili, è arrivata una petroliera greca a metterli in salvo. Dall’altra parte, i familiari delle persone a bordo erano preoccupatissime per i loro cari. Tra questi, anche Barbara Bouchet, madre di Alessandro Borghese, che scoprì solo in un secondo momento dell’affondamento della Lauro e delle condizioni del figlio.