Per il Pavimento Lucido ne basta una goccia: negli hotel 5 stelle non sbagliano | Ora casa mia fa invidia a tutti
Se sei alla ricerca della soluzione per lavare perfettamente il pavimento lucido, sapere di questo rimedio infallibile ti svolterà le faccende domestiche.
La scelta dei rivestimenti è sicuramente un passaggio indispensabile per una casa bella e soprattutto confortevole da vivere. Oggi è veramente vasta e dipende tutto dai gusti e dalle esigenze perché esistono materiali non solo molto ricercati ma anche molto resistenti e la cui manutenzione è veramente semplice, come dovrebbe essere per una casa abitata. Uno dei più diffusi e apprezzati è la ceramica lucida.
Per un pavimento lucido che risulti pulito e senza macchie dopo il lavaggio quotidiano, tralasciando tutti i metodi e i prodotti fino ad oggi utilizzati e accantonati nell’armadietto di casa, la tecnica giusta da seguire è quella degli hotel a 5 stelle che di certo non possono mica sbagliare nella cura degli spazi.
Il risultato vi sconvolgerà e soprattutto farà rimanere a bocca aperta tutti gli ospiti che varcheranno la soglia di casa vostra. Il procedimento di pulizia di un pavimento in ceramica lucida, non dista molto da quello di qualsiasi altro materiale molto diffuso nelle case essendo molto semplice nel trattamento.
Pulisci così il pavimento lucido: ne basta una goccia
Naturalmente la sua pulizia, per quello che si può, affinché splenda sempre di salute e bellezza, dovrebbe essere quotidiana, specialmente negli ambienti di casa più frequentati. Il primo passaggio da effettuare per una corretta pulizia è sempre quello di spazzare o aspirare, comunque rimuovere polvere e residui prima di passare al lavaggio vero e proprio del pavimento, che dovrebbe essere fatto almeno una volta a settimana.
Ecco che però proprio nella fase del lavaggio, arriva un trucco veramente efficace a cui la maggior parte non aveva pensato: per pulire efficacemente il pavimento lucido di casa si potrebbe optare per una soluzione detergente fatta da qualche goccia di detersivo per piatti miscelato a dell’acqua calda. Si tratta di una soluzione veramente semplice ma dal sorprendente potere sgrassante.
Il trucco degli hotel 5 stelle che farà brillare il pavimento
Non solo in pochissimo tempo, ma anche a bassissimo costo, si potrebbe svoltare l’effetto di questa faccenda domestica, senza spendere cifre folli al supermercato per l’ultimo detergente che promette chissà quali risultati. Ricordate però che affinché il trucco sia veramente efficace e dunque non lasci alcun alone sul pavimento, la miscela detergente deve essere applicata per pulire ma risciacquata altrettanto velocemente, sostituendo l’acqua di lavaggio.
Per le macchie più ostinate, si può ripetere il passaggio del detersivo dei piatti o anche della candeggina, qualche altra goccia e magari una scopa a setole dure imbevute nell’acqua tiepida, per strofinare e per poi attentamente risciacquare e asciugare. Infatti è fondamentale anche il passaggio dell‘asciugatura: occhio a lasciar asciugare completamente il vostro pavimento lucido, sia per evitare macchie indesiderate e sia per una questione di sicurezza, perché si tratta di materiali molto scivolosi.