Home » Alessia Marcuzzi: il suo titolo di studio ha sorpreso tutti | Nessuno poteva aspettarselo

Alessia Marcuzzi: il suo titolo di studio ha sorpreso tutti | Nessuno poteva aspettarselo

Alessia Marcuzzi con capelli ondulati e abito viola
Alessia Marcuzzi sorridente indossa un abito viola (Instagram) T-vision.it

La conduttrice, amatissima dal pubblico, stupisce i suoi fan con il suo titolo di studio: scopri il percorso scolastico di Alessia Marcuzzi.

Scomparsa dal radar della Mediaset da un po’ di mesi, Alessia Marcuzzi è tornata a cavalcare l’onda del successo con Tale e Quale Show, in onda su Rai 1. Il programma, condotto da Carlo Conti, la sta vedendo come protagonista fissa di questa edizione, dal momento in cui ha preso il posto di Loretta Goggi, in giuria.

Alessia, con la sua simpatia contagiosa, riesce a farsi amare sempre dai telespettatori e a entrare in perfetta sintonia con i suoi colleghi. Tuttavia, il dettaglio emerso nella prima puntata dello show di Conti non è sfuggito ai fan più attenti. A ricoprire il ruolo di giudice d’eccezione, Stefano De Martino, il conduttore che era stato associato più volte al nome della Marcuzzi.

Oltre questi gossip, che continuano a travolgere la vita della Marcuzzi, c’è da dire che la donna ha alle spalle una carriera ricca di successi e di traguardi raggiunti. Ma, forse nessuno sa che titolo di studio possiede la conduttrice. Scopriamolo insieme.

Una conduttrice inarrestabile

Alessia Marcuzzi inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1991, con Attenti al dettaglio. Anche se, inizialmente, il suo ruolo è relegato a quello di valletta, nel giro di pochi anni la donna riesce ad approdare in Rai, prendendo parte a diversi programmi. Da lì, la conduzione di Festivalbar, su Italia 1 e Le Iene, per arrivare al Grande Fratello e a L’Isola dei Famosi.

A partire dagli anni ’90, la donna ha preso parte anche a diversi progetti televisivi e cinematografici, in qualità d’attrice. Ebbene, forse la recitazione è sempre stata una delle sue più grandi passioni, dal momento in cui, dopo essersi diplomata al liceo linguistico, la giovane Alessia ha deciso di frequentare la scuola Mario Riva, dove ha studiato dizione e recitazione. Guardandosi indietro, la Marcuzzi sarà sicuramente orgogliosa del percorso che ha fatto fino ad ora e di dove è arrivata.

Alessia Marcuzzi vestita con toni neutri
Alessia Marcuzzi in posa nel salotto di casa sua (Instagram) T-vision.it

La storia sulla bocca di tutti

Nonostante sia famosa per la sua professionalità e per la sua bravura, Alessia Marcuzzi non è stata mai immune ai gossip di cronaca rosa. Dal fidanzamento con Simone Inzaghi alla relazione con Francesco Facchinetti, fino al matrimonio con l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi, la conduttrice e le sue storie sono state parecchio chiacchierate. Tra tutte, però, è stata l’ultima a destare più scalpore. Si tratterebbe del presunto flirt con Stefano De Martino.

Secondo quanto riporta Fanpage, persino Belen Rodriguez stessa aveva dichiarato che tra Alessia e il suo ex marito fosse successo qualcosa, quindi il presunto flirt non sarebbe così presento. Fatto sta che, secondo quanto visto a Tale e Quale, tra i due sarebbe calato il gelo, perché non si sarebbe rivolti neanche una parola.