Home » Benedetta Rossi è ricca sfondata? I numeri parlano chiaro: questo è il suo patrimonio

Benedetta Rossi è ricca sfondata? I numeri parlano chiaro: questo è il suo patrimonio

Benedetta Rossi nella sua cucina
Benedetta Rossi con pollice alzato nella sua cucina (Facebook) T-vision.it

La blogger e conduttrice televisiva avrebbe fatto centro con il suo business: ecco quanto guadagnerebbe Benedetta Rossi.

Tutti la conosciamo come una donna dalla simpatia irrompente, con un grande talento dietro i fornelli e con una grande empatia. È per questo che Benedetta Rossi, ad oggi, conta 5 milioni di followers su Instagram. Ogni giorno, la donna si diverte a postare video in cui sfodera le sue ricette migliori, facendo venire l’acquolina in bocca ai suoi fan.

Ingredienti, procedimento e una guida passo passo che incuriosisce anche coloro che sono alle prime armi con matterello e sbattitore. Fatto in casa da Benedetta è, oramai, un vero e proprio slogan e i suoi contenuti sono una garanzia.

Guardando indietro, la Rossi di strada ne ha fatta parecchia. Sembra ieri quando la marchigiana pubblicava le sue preparazioni su YouTube, mettendole a disposizione di quei pochi utenti che già avevano iniziato a seguirla. Ora, invece, i numeri sono lievitati, così come è lievitato anche il suo patrimonio. Scopriamo insieme quanto guadagnerebbe una delle cuoche più famose del web.

Gli ingredienti giusti per la ricetta perfetta

Come ci insegna Benedetta, ogni ingrediente deve legare perfettamente con l’altro, affinché la ricetta funzioni. E così, anche la sua personalità deve avere le caratteristiche giuste per riscuotere successo ed essere amata dalla gente a casa. La cuoca, infatti, è famosa per la sua genuinità e semplicità, un marchio di fabbrica che la contraddistingue dalle sue colleghe, come Benedetta Parodi.

Tutto questo l’ha portata a toccare il picco massimo di popolarità e a farla diventare un’icona della cucina. Ovviamente, il successo ha un prezzo, sia da pagare che da riscuotere. Per far sì che i followers rimangano attivi e fedeli ai contenuti postati, Benedetta Rossi deve essere costante nella produzione di video, ma tutto questo le permette di avere anche un’entrata sostanziosa, che fa gola a parecchi. In base alle piattaforme su cui opera e in base alle trasmissioni televisive alle quali partecipa, la cuoca porterebbe a casa un bel bottino. A questi, inoltre, vanno anche aggiunti i ricavati dei suoi sei libri, editi Mondatori.

Il fatturato di Benedetta Rossi

Sommando tutte le fonti di denaro di Benedetta Rossi, arriviamo a una cifra che si aggira attorno ai 200.000 euro. Solo con l’account Instagram, seguitissimo dagli utenti social, la donna arriverebbe a fatturare circa 4.000 al mese. Con YouTube, invece, guadagnerebbe 70.000 euro al mese.

A queste cifre già da capogiro, vanno poi sommate le sponsorizzate, le collaborazioni televisive e tutte le altre attività portate avanti da Benedetta. Sommando il tutto, si arriva a calcolare la cifra citata poco più sopra, pari alla bellezza di 200.000 euro.