Home » Sopracciglia Sottili: come renderle più folte senza intervenire con il microblading

Sopracciglia Sottili: come renderle più folte senza intervenire con il microblading

Sopracciglia
Sopracciglia (Pexels)-t-vision.it

Per chi desiderasse rendere più piene e folte le sopracciglia troppo sottili, non esiste solo la via del microblading, ma altri efficaci metodi alternativi.

Rispetto ai gusti e alla moda del passato, protagoniste indiscusse del viso e dello sguardo sono tornate ad essere le sopracciglia, piene e folte come non mai, perfettamente naturali. Ma non ha tutti la genetica ha fatto questo favore, c’è chi da anni combatte contro sopracciglia molto sottili, rade che proprio non ne vogliono sapere di crescere dopo anni di depilazione.

E pensare che l’unica soluzione per riuscire a rendere le sopracciglia dall’aspetto più folto e pieno, sia solo quella di prendere in considerazione tecniche più invasive, come appunto il microblading, tanto di moda e apprezzato da chi ha questo desiderio, si sbaglia, perché per chi volesse ridisegnare e riempire le sue sopracciglia sottili, ci sono metodi alternativi, tra tecniche e rimedi.

Innanzitutto affinché le sopracciglia possano godere di buona salute, a prescindere che siano sottili o folte, devono essere trattate come qualsiasi altra parte del viso, dunque degne di una vera e propria routine di skincare, a partire da un’accurata detersione, anzi doppia detersione, specie per eliminare ogni residuo di make up e impurità, in modo che siano pronte per il prossimo step.

Sopracciglia sottili: come renderle folte e piene senza il microblading

Infatti, il primo passaggio dovrebbe servire a infoltire le sopracciglia, a partire dall’interno, come una specie di nutrimento per il pelo stesso, troppe volte messo alla prova dalla pinzetta che continuamente lo ha sradicato o dalla ceretta. Sarebbe, secondo gli esperti di beauty, molto utile iniziare ad utilizzare dei sieri appunto rinforzanti e stimolanti a base di olio di ricino, non solo anche sostanze come la caffeina potrebbero apportare benefici, da applicare proprio sulle sopracciglia.

Aggiungere a questa soluzione anche massaggi e scrub della zona, servirà a far penetrare meglio il siero e riattivare il microcircolo e dunque anche l’attività dei bulbi piliferi. Detto questo, chi cerca risultati più immediati senza però voler far ricorso al microblading, può guardare all’innovativa tecnica del browlift.

Siero per sopracciglia
Siero per sopracciglia (Canva)-t-vision.it

I metodi alternativi: sieri e browlift per riempire le sopracciglia sottili

Essa va a sfruttare il pelo già esistente per conferire al sopracciglio sottile una forma più piena, semplicemente pettinando e fissando i peli in una certa posizione, attraverso l’applicazione di un gel nutriente, che non solo le fissa ma appunto le nutre e le protegge, in modo da farle crescere di più durante una seduta e l’altra.

Queste potrebbero essere delle soluzioni davvero efficaci e molto semplici al problema delle sopracciglia sottili. Naturalmente per coloro i quali il problema sembra essere di portata ancora più importante, devono rivolgere ovviamente la loro attenzione a tecniche più impegnative come appunto può essere quella del microblading oppure addirittura fare ricorso a quelle della medicina estetica.