Home » Capelli Over 50: scopri subito se il caschetto ti sta bene | La tendenza per tutte é questa

Capelli Over 50: scopri subito se il caschetto ti sta bene | La tendenza per tutte é questa

Taglio corto over 50
Taglio corto over 50 (Canva)-t-vision.it

È ormai da qualche anno la tendenza indiscussa in materia di capelli e hair style: il caschetto, in tutte le sue sfumature, è adatto proprio a tutte.

È indubbio che la tendenza in materia di capelli in questi ultimi tempi, almeno negli ultimi due anni, continua ad essere una soltanto: quello che comunemente può essere definito caschetto, ma che a seconda delle lunghezze e delle sfumature, può prendere nomi diversi, dal bob al lob, da quello all’italiana a quello alla francese.

In comune, il fatto di star bene quasi a tutte, anche a chi over 50 vuole cambiare look. Certo il caschetto è un taglio assai versatile e comodo, la scelta di chi vuole qualcosa di pratico e gestibile oltre che molto classy ed elegante, modulabile a seconda del viso e della personalità. Quindi il taglio più adatto per tutte le età, anche per quelle più mature, ma come scoprire se è il taglio adatto al proprio viso?

Vista la vasta gamma di versioni di caschetto realizzabili, la prima cosa di cui tener conto, a prescindere dalle mode e dai tutorial che mostrano misure e trucchi per indovinare la lunghezza migliore, è quella di optare per un taglio che faccia sentire a proprio agio, che ogni volta che ci si guarda allo specchio, amarsi e apprezzarsi sempre di più.

Capelli over 50: la tendenza è quella del caschetto

Inoltre si tratta di un taglio veramente indicato per ridare nuova luce al volto, poiché mette in risalto zigomi e mascella. Detto ciò perché non considerare le ultime tendenze? Per le donne over 50 che vogliano dare nuova vitalità e slancio alla propria immagine, sempre tenendo conto della conformazione del proprio capello, potrebbero optare per un blunt bob.

Si tratta del più cool del momento, molto adatto a chi ha i capelli lisci, per donare movimento e volume alla chioma e richiamare molto quelle tanto amate vibes Anni 90.  Per coloro che invece hanno capelli molto più mossi e ricci, più indicato e consigliato è il cosiddetto caschetto all’italiana.

Caschetto spettinato
Caschetto spettinato (Pexels)-t-vision.it

Personalizzabile in tantissime interpretazioni, a seconda del viso e del capello

Un taglio sfizioso ma comunque funzionale e comodo per tenere in ordine la chioma anche con la piega a casa, magari optando anche per una scalatura per un look più messy. Per le amanti dello stile senza tempo, la scelta potrebbe ricadere sul caschetto classico, quello dalle lunghezze pari, molto pieno e strutturato, per intenderci alla Anna Wintour, la regina di Vogue.

Per le donne che magari hanno sempre portato capelli lunghi ma che vorrebbero provare qualcosa di nuovo senza stravolgere troppo il loro stile, c’è sempre la funzionale opzione del long bob, un caschetto che va oltre la mandibola, che scende sino a sfiorare le spalle.