Filippo Bisciglia: dopo la prima puntata scopre la verità | La sua reazione è da brividi
Il conduttore di Temptation Island non crede ai suoi occhi: Filippo Bisciglia si sfoga sui social dopo la prima puntata.
Martedì 10 settembre, su Canale 5, è partita una nuova edizione di Temptation Island. Questa volta, il viaggio nei sentimenti sarà il protagonista del post-estate, dopo il successo avuto a giugno. A tenere le redini del programma, c’è sempre Filippo Bisciglia, una garanzia e un volto amatissimo dai fan del format.
La prima puntata ha avuto picchi di trash altissimi. Quattordici protagonisti, sette coppie e tante storie da raccontare, problemi da affrontare ed, eventualmente, da risolvere. Reduci dal successo che ha avuto la versione estiva, nessuno avrebbe mai pensato che questa invernale sarebbe stata comunque accolta alla grande.
Per chi segue Temptation da anni, sa bene che ci sono alcuni schemi che si ripetono, tra cui quello del fidanzato possessivo e della ragazza succube delle sue decisioni, quello della fidanzata stanca di non ricevere abbastanza attenzioni oppure quello del fidanzato che ama mettersi in mostra davanti alle telecamere, anche a discapito della sua relazione. Siamo certi che i nuovi protagonisti non deluderanno le aspettative, ma ciò che ha scoperto Filippo dopo la prima puntata la dice lunga. Il conduttore è rimasto senza parole e ha documentato la sua reazione sui social. Ecco cosa è accaduto davvero.
Una verità difficile da mandare giù
Nella prima puntata di questa nuova edizione, abbiamo avuto un quadro generale di quelle che sono le coppie in gioco e di ciò che le ha spinte a mettersi alla prova. Tra tutte, forse ce n’è una che ha fatto parlare più delle altre. Si tratta di quella formata da Titty e Antonio, di 24 e 27 anni, entrambi napoletani e insieme da tre anni. La cosa che ha lasciato senza parole i telespettatori, oltre alla loro presentazione, nella quale il ragazzo è stato descritto come un farfallone, sono state le cose dette proprio da Antonio.
A poche ore dall’entrata nel villaggio dei fidanzati, Maietta si sarebbe lasciato andare a delle confessioni sconvolgenti, mostrate poi a Titty con dei pinnettu. Stando alle parole del ragazzo, lui avrebbe provato diverse volte a lasciare la sua compagna, ma con scarsi risultati. Alla fine, avrebbe provato a cambiare le carte in tavola con una proposta di matrimonio fatta sotto la Torre Eiffel, con un anello acquistato presso una bancarella. L’epiteto, che ha fatto divertire molti, ha in realtà indispettito parecchie donne, Titty in primis, che ha ritenuto fuori luogo la dichiarazione del suo fidanzato. Siamo sicuri che, nelle prossime puntate, ne vedremo ancora delle belle, perché siamo solo all’inizio. Nel frattempo, però, anche Bisciglia ha dovuto fare i conti con le verità venute fuori dopo l’esordio.
Partenza col botto
Veterano del programma, Filippo Bisciglia non aveva mai avuto l’occasione di condurre una versione invernale di Temptation Island. Per questo, forse, era un po’ preoccupato dei numeri che sarebbero stati registrati dopo la prima puntata. Contro ogni timore, però, la partenza è stata eccezionale, conquistando il 24% di share, con 3 milioni e 400mila telespettatori.
Filippo festeggia il record di ascolti
“ero in ansia perché è la prima volta che andavo in onda a settembre”pic.twitter.com/ebsqzskMKx
— Master-CiaoMaurizio (@MasterAb88) September 11, 2024
Una piacevole sorpresa per Filippo, che ci ha tenuto a condividere questi numeri con i suoi followers, ringraziando il pubblico a casa. Bisciglia ci dà, ora, appuntamento alla seconda puntata, carico, commosso e felice del risultato raggiunto.