Home » Brutte notizie per Il Paradiso Delle Signore: la scopa targata Rai 1 naviga in acque agitate | Ora é a rischio

Brutte notizie per Il Paradiso Delle Signore: la scopa targata Rai 1 naviga in acque agitate | Ora é a rischio

Il Paradiso Delle Signore cast
Il cast de Il Paradiso Delle Signore (Facebook) T-vision.it

La fiction di Rai 1 nell’occhio del ciclone: per Il Paradiso Delle Signore si mette male e i suoi fan si preoccupano. 

Lunedì 9 settembre, alle ore 16:00, è tornato in onda Il Paradiso Delle Signore. La fiction amatissima di Rai 1 sta riservando delle vere e proprie chicche ai suoi telespettatori, con nuovi arrivi e nuove partenze. Tuttavia, pare che questo non basti, perché è da giorni che si trova nell’occhio del ciclone, per via di una vicenda che potrebbe mettere a rischio il suo futuro.

La celebre soap, ambientata negli anni ’60, in uno splendido magazzino per signora, va in onda ormai da quasi 10 anni, è giunta alla settima stagione e, all’attivo, ci sono 860 puntate. Insomma, si tratta di numeri da record che, fino ad ora, sono sempre stati confermati dai milioni di ascolti quotidiani registrati.

Ultimamente, però, questo nuovo inizio potrebbe far pensare che qualcosa si stia incrinando. Il Paradiso Delle Signore rischia di chiudere i battenti? È questo quello che si stanno domandando tutti i fan sfegatati della fiction, che seguono le vicende dei protagonisti con amore e passione. Ma, cerchiamo di fare chiarezza su questo punto, provando a capire come si metteranno le cose per la messa in onda della soap, prossimamente.

Le nuove scottanti anticipazioni

Ancor prima di iniziare, questa nuova stagione de Il Paradiso Delle Signore ha tenuto i telespettatori sulle spine. Quando si stava avvicinando la data della messa in onda, infatti, sono state diffuse delle anticipazioni, sul web, da leccarsi i baffi. I fan della fiction sono stati preparati ad addii, ma anche a benvenuti, con personaggi che sono entrati in scena per rompere gli equilibri, come Odile, figlia della dichessa Adelaide di Sant’Erasmo.

Questo, però, pare non bastare per far esplodere gli ascolti. Rispetto agli passati, forse, la soap potrebbe aver abbassato la guardia e, automaticamente, potrebbe aver perso qualche telespettatore. Ora, in particolare, che ha un degno rivale sulla rete opposta, ovvero Mediaset. Ecco chi starebbe “rubando il pubblico a Il Paradiso Delle Signore.

La Promessa e Il Paradiso Delle Signore soap
Collage de La Promessa e Il Paradiso Delle Signore (Facebook) T-vision.it

Lotta all’ultimo share

Il Paradiso Delle Signore, vista la sua longevità, si pensava fosse una fiction intramontabile, che non avrebbe mai dovuto fare i conti con un calo di ascolti, eppure le cose cambiano. Su Canale 5, infatti, da circa un anno a questa parte, sta andando in onda La Promessa, una soap spagnola che ha rapito il pubblico a casa, ricca di misteri e di intrighi. Il fatto che le due fiction vangano trasmesse in contemporanea, avrebbe fatto sì che una fetta di telespettatori Rai si spostasse altrove.

Di recente, infatti, sono stati registrati 1.621 telespettatori per Canale 5, con La Promessa, che ha conquistato il 20,9% di share, contro il 16.1% de Il Paradiso Delle Signore, che ha registrato 1.250 telespettatori. Numeri che, visti così, non farebbero pensare al peggio, in quanto la disparità non è così abissale, eppure c’è già che vocifera su un possibile rinnovo mancato della soap Rai, per il prossimo anno. Ancora è presto per dirlo, visto che siamo a settembre e Il Paradiso ha riaperto i battenti da circa una settimana. Non ci resta che attendere l’evolversi di questa stagione, per avere un panorama più chiaro dei successi e degli insuccessi televisivi dei programmi.