Calzini bianchi: tornano puliti solo col questo rimedio | Niente lavatrice
Per ottenere calzini bianchi, perfettamente puliti, dopo ogni lavaggio, non basterebbe la lavatrice: il rimedio per un risultato davvero efficace.
Sebbene sia una delle attività casalinghe più frequenti, anzi potremmo dire quotidiane, fare il bucato non è mai così ovvio come sembra, nel senso che se non ci si rispettano certe regole di lavaggio, dosi e passaggi, il risultato potrebbe anche essere deludente: capi che vengono fuori dalla lavatrice poco profumati e non perfettamente puliti.
Questo discorso vale ancora di più se parliamo di capi particolarmente delicati oppure bianchi. La volontà, naturalmente, è quella di ottenere sempre un bucato che rinnovi ed esalti il candore del bianco, ma non sempre è così, specialmente per esempio per certi capi di frequente utilizzo, che al momento della loro entrata nel cestello della lavatrice possono essere molto sporchi, come lo sono i comuni calzini bianchi.
È normale infatti che i calzini bianchi, essendo direttamente a contatto con la suola delle scarpe, si sporchino velocemente, sia per via del sudore, pensiamo per esempio a quanto possano annerirsi durante una partita di calcio oppure in palestra o ancora semplicemente se per casa si cammina senza scarpe. Ecco che finiscono per essere una presenza molto sporca e addirittura annerita, nel cesto della biancheria da lavare.
Calzini bianchi: il rimedio per farli tornare davvero puliti
Ti sorprenderà sapere che mettere i calzini bianchi direttamente in lavatrice non servirà a farli uscire più bianchi, anzi. Si rivelerebbe invece un rimedio veramente efficace per calzini di un bianco splendente, tra l’altro in poco tempo, un’altra soluzione che ti assicurerà un risultato migliore di quanto mai ottenuto prima.
Un rimedio che è andato virale sul web e sui social, che sappiamo ormai essere il luogo prediletto dove dispensare consigli in materia di faccende domestiche. Questa volta a suggerire il trucchetto per ottenere calzini bianchissimi è il blogger e influencer La Casa di Mattia, famosissimo sul social Instagram e non solo.
Per calzini più bianchi non basta solo un lavaggio in lavatrice
Si tratterà semplicemente di seguire qualche passaggio semplicissimo, prima di mettere i calzini bianchi in lavatrice. A partire dalla prima cosa da fare davanti ad un paio di calzini bianchi sporchi: procurarsi un valido sgrassatore da spruzzare sul capo e lasciare agire per almeno 5 minuti. Step successivo sarà quello di immergere i calzini bianchi in una semplicissima soluzione di acqua calda e un super alleato per i capi bianchi, il percarbonato.
Dopo questi due passaggi preparatori, basterà aggiungere nella vaschetta del prelavaggio della lavatrice un quarto di misurino di detersivo in polvere e la restante parte in quella del lavaggio vero e proprio, dove però si dovrà aggiungere anche un altro po’ di percarbonato per un extra boost di bianco, per poi semplicemente avviare il lavaggio come di consueto e ottenere i calzini più bianchi mai indossati.