Home » Google Gemini: al via su WhatsApp | Cosa potremo fare con la nuova App

Google Gemini: al via su WhatsApp | Cosa potremo fare con la nuova App

google gemini - t-vision.it
Google Gemini Fonte @Google -T-Vision.it

Google Gemini arriva su WhatsApp portando con sé tante novità per gli utenti: scopri tutte le nuove funzionalità che trasformeranno l’esperienza di messaggistica. 

Sembra che Google Gemini sia la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale lanciata da Google come parte della sua evoluzione nel mondo dell’IA. A quanto pare ci saranno importanti cambiamenti che vedranno coinvolta l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Gemini, infatti, sbarca su WhatsApp aprendo la porta a un nuovo modo di intendere la messaggistica. Negli anni, l’app è molto cambiata integrando sempre nuove funzionalità in base alle esigenze degli utenti, abbattendo le barriere e rendendo più semplice e diretta la comunicazione.

Le funzionalità in arrivo potrebbero, quindi, rappresentare una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone che potrebbe permetterci di rendere più agevole l’utilizzo dei dispositivi Android.

Ma cosa potremmo fare esattamente con questa nuova integrazione che prevede l’utilizzo dell’AI Google arrivare su WhatsApp? Ti sveliamo tutte le novità in arrivo.

Google Gemini arriva su WhatsApp

A differenza delle precedenti generazioni di IA, Gemini è progettata per comprendere e generare contenuti in maniera più naturale e contestuale, rendendola quindi capace di interagire con gli utenti in maniera più fluida e intuitiva.

Come riporta Hdblog, tramite un analisi della versione beta 15.34.32.29.arm64 dell’app Google, a quanto pare, ci sono 3 estensioni di Gemini che riguardano WhatsApp, Notifiche e Messaggi. Anche se non sono ancora attive, vi è la descrizione di cosa possiamo fare con queste app: vediamo insieme come cambierà il nostro modo di gestire lo smartphone.

google pc - t-vision.it
Come funziona Google Gemini Fonte @Canva – T-vision.it

Le nuove funzionalità

Per quanto riguarda WhatsApp, l’integrazione di Google Gemini prevederebbe il poter inviare messaggi, leggerli ed effettuare chiamate con WhatsApp tutto tramite comandi vocali dati a Gemini. Altra importante novità riguarda le notifiche. L’estensione tramite Google Gemini riuscirebbe anche ad aiutarci a gestire le notifiche che ci arrivano durante la giornata. Tramite semplici richieste potremmo sapere chi ci ha contattato e anche perché, in modo tale da ordinare i messaggi in ordine di importanza.

Insomma una vera rivoluzione nel mondo della messaggistica istantanea. Al momento ancora non c’è una data ufficiale di rilascio dell’estensione, ma si tratta solo di una versione in fase di sviluppo. Un “Apk teardown“, cioè l’analisi delle funzionalità in lavorazione, non garantisce che si arrivi a una definitiva app da lanciare, ma certamente a tutti noi farebbe piacere avere nuove funzionalità per gestire i messaggi, soprattutto quelli che riguardano il lavoro.