Home » Trucchetto anti Ladri: se devi ancora andare in vacanza meglio affidarsi a questo rimedio anti intrusione

Trucchetto anti Ladri: se devi ancora andare in vacanza meglio affidarsi a questo rimedio anti intrusione

Ladro
Ladro (Pixabay)-t-vision.it

Vecchia storia quella dei ladri che svaligiano appartamenti, approfittando dell’assenza dei proprietari in vacanza: il rimedio anti-intrusione da testare.

L’azione dei ladri e di malintenzionati pronti a svaligiare ville e appartamenti non va mai in vacanza. Anzi è proprio durante queste ultime che la loro azione potrebbe farsi più intensa, approfittando dell’assenza dei proprietari. Sistemi di allarme altamente tecnologici, telecamere di ogni genere collegate da remoto allo smartphone, servizi attivi di vigilanza.

Tutto questo per proteggere le case dall’intrusione di malintenzionati ladri, ma spesso non sono abbastanza. La paura avanza soprattutto nei giorni e nelle settimane in cui si esce fuori per le vacanze, come è successo quest’estate o per chi ancora dovesse partire.

Ma perché non tentare un’ultima via che non costa nulla e di facile attuazione? Parliamo di quello che sembra essere un vero e proprio rimedio anti-intrusione che ha come protagonista un oggetto di uso quotidiano, a cui non avresti mai prestato la minima attenzione, se non per addentare un boccone dal piatto.

Il trucco anti-ladri, da provare se devi andare in vacanza

Ebbene, si tratta di una comunissima forchetta: è essa stessa ad essere il mezzo attraverso il quale mettere in atto questo trucchetto anti-ladri. Ancora una volta, è il web e il mondo dei social a rendere popolari e virali certi rimedi davvero curiosi, a cui sarebbe stato impossibile pensare, e quello della forchetta è uno di questi.

Prima di mettere in atto questo rimedio anti-intrusione bisogna considerare se la forchetta si adatta alla vostra serratura, o meglio se la forchetta entra nel buco di chiusura della porta, quello nell’intercapedine tra portone e muro. Ecco che una volta controllato questo fatto, si passa allo step successivo, quello della modifica della forchetta affinché si riveli uno strumento anti-ladri, o almeno così dicono.

Il trucco della forchetta
Il trucco della forchetta (Pexels)-t-vision.it

Un rimedio anti-intrusione: basta un piccolo oggetto

Quello che si dovrà fare è praticamente appiattire la forchetta, manualmente se si ha la forza oppure con l’aiuto di una pressa o di un martello, inserendo solo la parte iniziale della sua dentatura. In sostanza bisognerà piegare la curva della forchetta nel punto esatto in cui combacia con il buco, con l’intercapedine della serratura, magari segnandolo, dopo aver preso la misura, prima dell’appiattimento.

Quando la parte dei denti sarà piegata, andrà divisa dal manico, riuscendola a tagliare, quindi dividendo il manico dalla testa. La parte della testa andrà nell’intercapedine della serratura, andrà chiusa la porta e infine il manico inserito tra i denti centrali. Se non si riesce a tagliarla, al posto del manico si potrà per esempio utilizzare una vite più lunga. La porta, con questo metodo, sembra bloccarsi, e per essere sbloccata bisognerà tirar via il manico o la vite. Di video così il web e i social sono pieni, magari si rivelerà un metodo efficace.