Orietta Berti, niente Sanremo per lei: la cantante ha altri progetti importantissimi
La notizia sembra essere definitiva: Orietta Berti non sarà a Sanremo 2025, ha in mente altri progetti, ti sveliamo tutto.
Orietta Berti, icona della musica italiana e volto amato dal pubblico, ha sorpreso tutti i fan con la decisione di non prendere parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo.
Nonostante il forte legame che ha avuto con il palco dell’Ariston nel corso della sua carriera, a dispetto di quanto si aspettava il pubblico, la cantante ha deciso di non voler concorrere, almeno per il momento.
In occasione dei suoi 60 anni di carriera, sono stati in tanti a pensare che la grande artista avrebbe “festeggiato” cantando uno degli storici brani portati proprio al Festival, ma a quanto pare non sarà così.
La Berti ha infatti dichiarato di avere ben altri progetti nel futuro prossimo e tra questi, la partecipazione a Sanremo non c’è. La cantante ha mostrato così tutto il suo disinteresse verso la kermesse che, quest’anno rivedrà la conduzione di Carlo Conti. Scopriamo quali sono i progetti di Orietta Berti.
Orietta Berti perché non partecipa al Festival
Negli anni la Berti è riuscita sempre a rinnovarsi collaborando anche con i giovani artisti e diventando un volto noto anche per i millennials. Le collaborazioni con Fedez e Achille Lauro sono la dimostrazione di come questa artista sia sempre riuscita a cavalcare le mode, diventando un punto saldo nel panorama musicale italiano con brani che continuano a renderla una star internazionale.
Orietta Berti proprio per questo motivo ha deciso di non partecipare al Festival. Come riporta Leggo, la cantante ha all’orizzonte numerosi progetti per i suoi 60 anni e non aver mai vinto un Festival, non sembra per lei una priorità.
I progetti all’orizzonte
Per la cantante, poca importa non aver vinto Sanremo, ma a contare davvero è restare nel cuore della gente. Cosa che lei è riuscita a fare perfettamente. Sono in tanti, infatti che amano e che seguono Orietta Berti. La cantante dagli anni 60 a oggi non si è mai fermata, ma quali saranno i suoi progetti per festeggiare la lunga carriera.
Il prossimo anno, Orietta Berti per festeggiare i 60 anni sulla scena, ha dichiarato che farà uscire un nuovo disco e ha dato l’annuncio anche per una tournée. Al momento la cantate sta già lavorando ai brani e ai duetti. Questa è sicuramente una notizia ottima per tutti i fan che speravano di trovare Orietta sul Palco dell’Ariston.