Simone e Filippo Inzaghi, fratelli nella vita e in affari: ora si separano
I campioni di casa Inzaghi prendono strade diverse, dopo anni di vita insieme: Filippo e Simone vicini alla rottura.
Cinquantuno anni Filippo, quarantotto Simone, i fratelli Inzaghi sono una vera e propria istituzione per gli amanti del calcio. Fratelli nella vita e compagni negli affari, i due sono cresciuti insieme e insieme hanno coltivato il loro amore per uno sport che gli ha dato tanto.
Nel lontano 1999, quando erano ancora nel pieno delle loro carriere, Filippo nella Juventus e Simone in campo con il Piacenza, i due decisero di fondare una società comune, la Fil Sim Sport Srl, creata per ideare campagne pubblicitarie. In realtà, però, questa è diventata subito l’immobiliare di famiglia.
Da quel momento in poi, Simone e Filippo hanno acquisito il 48% a testa della società, mentre papà Giancarlo e mamma Marina possiedono il 2% ciascuno. Purtroppo, però, anche in famiglia possono andare male le cose e si può decidere di separarsi. È quello che sta per accadere tra i fratelli Inzaghi che, malgrado l’utile che la società permette di ricavare, hanno deciso di prendere strade diverse, modificando gli accordi stipulati venticinque anni fa. Scopriamo insieme cosa sta accadendo tra i due.
Le ricchezze della Immobiliare Inzaghi
Oltre a essere due assi nel calcio e ad aver dedicato la loro vita alla loro passione più grande, Simone e Filippo sono stati anche due ottimi imprenditori, perché hanno saputo vederci lungo, mettendo in piedi una società che si è mossa con scaltrezza nel panorama degli affari. Dal 2001 in poi, la Fil Slim Sport Srl aveva iniziato ad acquistare terreni, appartamenti e ville, nel territorio piacentino, a Roma e persino a Courmayeur.
Dopo essersi accaparrati un terreno edificabile in località Boscarello, a Piacenza, paese d’origine dei due calciatori, questi hanno deciso di rivenderlo alla Hypo Alpe Adria Bank e trarne un buon profitto. Dodici anni dopo, dalla stessa banca, Simone e Filippo hanno acquistato due capannoni industriali, situati nella periferia di Piacenza. Con il tempo, grazie a dei terreni posseduti a Rottofreno, la società è entrata anche nel business del gasdotto. Dopo aver messo in piedi un impero, però, i due fratelli hanno iniziato a spartirsi immobili e ricchezze della società.
Divisione dei beni in casa Inzaghi
Tra tutte le loro proprietà, nelle mani di Simone è finito l’appartamento romano di 7 vani, più pertinenze nel quartiere residenziale di Fleming, mentre Filippo ha ottenuto l’appartamento di Courmayeur, davanti alla funivia dello Checrouit.
Inoltre, il più grande dei fratelli Inzaghi ha ottenuto anche tutte le partecipazioni possedute a Piacenza, su cui l’uomo sembra avere dei progetti. A conti fatti, alla società restano immobili per un valore di circa un milione di euro o poco più.