Home » Roberta Capua: “Il medico me lo disse in faccia” | Terribile racconto della conduttrice

Roberta Capua: “Il medico me lo disse in faccia” | Terribile racconto della conduttrice

Roberta Capua con lo sguardo rivolto verso il finestrino
Primo piano del profilo di Roberta Capua in treno, con espressione pensierosa (Instagram) T-vision.it

Roberta Capua rivela un particolare della sua vita rimasto, fino ad ora, nascosto: la diagnosi del medico è terribile.

Roberta Capua, 55 anni e fascino irresistibile, è una delle conduttrici più amate della TV. La donna è sempre apparsa sul piccolo schermo con un temperamento forte, un carattere determinato, ma nella sua vita sono molti gli ostacoli che ha dovuto affrontare e forse sono proprio questi ad averla resa più decisa e caparbia.

Dopo una relazione con l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino e il matrimonio con Giorgio Rastrelli, direttore artistico della Mediaset, Roberta è convolata a nozze con Stefano Cassoli, nel 2011. L’imprenditore bolognese sarebbe rimasto al fianco della conduttrice fino allo scorso anno, quando avrebbe deciso poi di abbandonarla.

A parlare della separazione è stata proprio la Capua, che si è aperta sulla sua situazione sentimentale, sia ai microfoni di Verissimo, sia in altre trasmissioni di successo, riportando dettagli sulla fine del suo matrimonio. Ma, ad aver sconvolto i fan della donna non è stato l’annuncio della rottura, bensì un altro particolare riguardo le sue condizioni di salute. Roberta ha rivelato senza filtri tutto ciò che le avrebbe comunicato il medico, in maniera diretta e immediata. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La sofferenza per la separazione

Roberta non ha mai avuto problemi nel mostrarsi senza veli, fragile e delusa da un amore che pensava sarebbe durato in eterno. La donna, infatti, credeva di invecchiare al fianco di Cassoli, ma l’uomo deve aver avuto altri piani, perché le cose sono andate diversamente. Inaspettatamente, qualcosa tra loro si è rotto e non c’è stato modo di ripararlo. Roberta ha confessato anche di non aver accettato il fatto di continuare a vivere sotto lo stesso tetto, da separati in casa.

Tuttavia, la donna non dimentica e non rinnega i bei momenti trascorsi insieme, soprattutto quelli legati al figlio Leonardo. E, proprio riguardo al tema figli, Capua si è lasciata andare a una rivelazione sconcertante, fatta davanti le telecamere di Storie di Donne al Bivio, il programma condotto da Monica Setta.

Roberta Capua commossa
Roberta Capua piange in TV (Instagram) T-vision.it

Roberta Capua e il suo passato

La conduttrice ha riportato un fatto molto intimo della sua vita. A 30 anni, le sarebbe stata diagnosticata l’impossibilità di avere figli. La conduttrice avrebbe rivelato: “Il medico me lo disse in faccia“. Una vita davanti e tanti sogni da realizzare, tra cui quello di diventare madre, stroncato dalle parole di un medico che sarebbe stato troppo immediato e diretto, senza troppi peli sulla lingua.

Stando ai dati raccolti in quel momento, lo specialista avrebbe detto a Roberta che le sue possibilità di rimanere incinta erano pari allo zero, ma anni dopo la Capua è diventata mamma di Leonardo, contro ogni previsione, facendosi aiutare da un medico cinese, che le avrebbe dato una dieta particolare, caratterizzata da alcune erbe, che avrebbero curato gli squilibri che aveva da colmare, contrastando la sterilità.