Home » Stop a Scarafaggi e Blatte: c’è rimasto solo un trucco efficace contro queste bestioline fastidiose | Staranno lontane da casa

Stop a Scarafaggi e Blatte: c’è rimasto solo un trucco efficace contro queste bestioline fastidiose | Staranno lontane da casa

Scarafaggi tra gli scarti di cibo
Scarafaggi tra gli scarti di cibo (Canva)-t-vision.it

Per dire stop alle infestazioni da blatte e scarafaggi, esistono accorgimenti quotidiani e un trucco davvero efficace e rapido per allontanarli per sempre.

Un problema noioso purtroppo ricorrente, in moltissime case, è quello delle infestazioni di insetti particolarmente ripugnanti che spesso ritroviamo nelle cucine e nel bagno, luoghi sacro santi che vorremmo vedere sempre puliti e splendenti. Parliamo per esempio di blatte e scarafaggi.

Ma c’è una soluzione per dire stop a scarafaggi e blatte che possono facilmente infestare casa, un trucco efficace per tenere lontane dalle abitazioni queste bestioline fastidiose. Per fare questo è importante capire le loro debolezze, solo così si potrà eliminare facilmente questo nemico delle case.

E se sappiamo che quando scarafaggi e blatte iniziano ad abitare gli ambienti casalinghi, è perché attirati da quello che c’è dentro, parliamo soprattutto di golosi amidi per il loro appetito, quelli tipici di alimenti da dispensa, quali pasta, riso, pane o patate, ma non solo, anche e proprio di zucchero, si capisce cosa bisogna fare per allontanarli.

Stop a scarafaggi e blatte: come allontanarli per sempre da casa

Eliminare qualsiasi condizione ideale di avvicinamento di questi insetti infestanti, dunque prima ancora di descrivere questo trucco efficace e rapido contro blatte e scarafaggi, bisogna mettere in pratica alcuni accorgimenti senza i quali sarà difficile ottenere un risultato ottimale. Innanzitutto cercare di tenere sempre la casa e soprattutto l’ambiente della cucina puliti, facendo attenzione a non lasciare in giro scarti di cibo che potrebbero attirarli, soprattutto negli angoli più reconditi.

Far attenzione anche a non lasciare confezioni aperte di pasta, zucchero, pane aperte che sarebbero pane per i loro denti, oppure piatti sporchi nel lavello della cucina. Sigillare se possibile qualsiasi fessura o crepa attraversi le quali potrebbero fare la loro comparsa o trovare riparo. Non accumulare mai rifiuti, soprattutto quelli organici, e se possibile negli armadi riporre palline o comunque prodotti a base di naftalina.

Scarafaggi in cucina
Scarafaggi in cucina (Canva)-t-vision.it

Il trucco efficace e rapido contro queste bestioline fastidiose

Ma adesso andiamo al rimedio efficace e sicuramente risolutore in pochissimo tempo e con grande facilità, laddove accorgimenti preventivi e rimedi naturali non dovessero far bene il proprio lavoro. Si tratta di vere e proprie trappole per scarafaggi e blatte, da posizionare nei luoghi più tipici da infestazione, sotto il lavello, dietro il frigo o la lavastoviglie, luoghi più umidi e bui. Questa trappola altro non è che una lamina, un foglio, con del materiale attrattivo alimentare.

Queste sono abbastanza sicure per essere maneggiate poiché non contengono insetticidi e quindi non hanno conseguenze sulla salute dell’utilizzatore e nemmeno su eventuali animali domestici. Naturalmente queste piccole trappole affinché siano sempre efficaci devono essere sostituite ogni 3-4 settimane. Se questo rimedio anche risultasse poco efficace, magari in situazioni più gravi, esistono prodotti più aggressivi, come dei gel insetticida da dosare in poche gocce nei luoghi infestati o poi soluzioni più professionali disinfestanti.