Vip senza Patente: non crederesti mai a quanti volti noti non l’hanno mai presa
Tutti i nomi delle star che stanno alla larga dal volante: ecco i vip senza patente, che hanno rinunciato all’ebbrezza della guida.
Quando compiamo diciotto anni, la patente è uno dei primi obiettivi da raggiungere. La maggiore età, infatti, ci permette di essere più autonomi e indipendenti, senza dover attendere che qualcuno, un amico o un genitore, ci dia un passaggio e ci scarrozzi da una parte all’altra.
Tuttavia, non la pensano tutti allo stesso modo, perché c’è chi prende la patente ma la custodisce nel portafoglio per anni, senza mai utilizzarla o c’è chi non l’ha mai presa, addirittura. Il volante, infatti, non è la priorità di tutti e lo dimostrano anche dei vip molto conosciuti, che non hanno ceduto all’ebbrezza della guida.
Volti noti, nomi dello spettacolo, famosi per il loro talento nella conduzione, nella recitazione o nel canto, che non hanno mai sentito la necessità o il desiderio di sottoporsi all’esame della patente per prendere un mezzo tutto loro e avere totale autonomia. Scopriamo insieme di chi si tratta.
I vip che hanno detto “no” alla guida
Sarà curioso scoprire che alcuni dei volti che siamo soliti vedere in TV o sul grande schermo non sono patentati. Solitamente, siamo abituati a dare per scontato che diventare maggiorenni equivale a diventare indipendenti, ma non per tutti è così. Tra questi vip senza patente c’è Enrico Mentana, celebre giornalista televisivo, che non ha mai voluto prendere la patente, per paura di diventare sempre arrabbiato come tutte le persone che vede al volante. Un altro grande personaggio non patentato è Vittorio Sgarbi, famoso critico d’arte, rimasto colpito da un incidente che lo ha coinvolto, assieme al suo autista finito in coma.
A quanto pare, neanche la regina di Canale 5, Maria De Filippi, avrebbe mai preso la patente. Non abbiamo totale certezza al riguardo, ma non l’abbiamo mai vista al volante, quindi questo lascia supporre che la donna non abbia mai sostenuto l’esame per il foglio rosa. Anche l’attore Nino Frassica avrebbe dichiarato di non aver mai preso la patente perché non interessato, così come il cantautore Francesco Guccini, che ha sempre trovato qualcuno disposto a dargli un passaggio, non facendogli sentire la necessità di mettersi alla guida.
I nomi oltreoceano
Non solo solo italiani, però, i vip che hanno deciso di rinunciare al volante. Infatti, molti sono anche i nomi che arrivano direttamente da terre straniere, come Ed Sheeran, Bella Thorne, Freddie Mercury, Kate Backinsale, Noel Gallagher, Emma Roberts, Christina Aguilera, Barbra Streisand, Robbie Williams, Bill Gates, Amy Winehouse e persino la regina Elisabetta II.
Insomma, senza patente si può vivere comunque e, per molti, non è questa una delle priorità della vita. Anche se sembra impensabile per coloro che sono abituati alla propria indipendenza e a spostarsi quando e dove vogliono, c’è anche chi preferisce lasciare che siano gli altri a guidare, godendosi il viaggio senza troppe responsabilità.