Raffaella Carrà: chi ha ereditato il suo patrimonio di oltre 300 milioni di euro e le sue dimore
Dopo la scomparsa della showgirl dall’indimenticabile caschetto biondo, si parla della sua eredità: ecco cosa possedeva Raffaella Carrà.
Sono trascorsi tre anni da quando la showgirl, cantante, ballerina e conduttrice, dall’affascinante caschetto biondo, ci ha lasciati. Raffaella Carrà era una vera e propria icona nel mondo dello spettacolo e la sua personalità era il suo timbro di riconoscimento. Per questo, la notizia della sua scomparsa ha stravolto tutti quanti.
Durante la sua strabiliante carriera, la poliedrica conduttrice ha messo da parte una fortuna invidiabile, guadagnando cifre stratosferiche e acquistando delle lussuose dimore. Attualmente, si sa ancora ben poco su chi siano gli eredi della Carrà, ma si avanzano comunque delle ipotesi.
Cerchiamo di capire insieme chi potrebbero essere stati i fortunati ad aver messo le mani sul patrimonio della Raffaella nazionale. La regina della televisione e dello show si è impegnata per lasciare la sua impronta unica nei programmi che ha condotto, creando trasmissioni che hanno fatto la storia. Oggi che non c’è più, il suo ricordo è ancora vivo, così come sono vive le sue fortune. Ecco tutti i dettagli al riguardo.
Il succulento patrimonio della Carrà
Raffaella Carrà ha vissuto gli anni d’oro della TV italiana, creandosi opportunità proficue e sapendo sfruttare il suo talento per arrivare in alto. Facendoci due conti, dunque, la conduttrice uno stipendio triennale da 6 miliardi di lire in Rai, mentre con la Scavolini, marchio che sponsorizzava, aveva un contratto miliardario.
Nonostante il suo grandissimo successo e i traguardi raggiunti, la donna non ha mai potuto tagliare quello della maternità. Anche se ha avuto delle relazioni molto importanti, la conduttrice non ha mai avuto figli. Alla sua morte, quindi, non ci sono stati degli eredi diretti. Nonostante non sia mai stata madre biologica, però, la Carrà ha adottato tantissimi bambini a distanza, a prova del suo gran cuore. Quando la donna è scomparsa, però, un patrimonio da capogiro e diverse proprietà immobiliari si sono ritrovati in bilico, senza un vero e proprio destinatario.
Il testamento della conduttrice
Attualmente, non si sa ancora se e in che termini la conduttrice abbia stilato un testamento ma, stando ai legami di sangue, i suoi primi eredi sono Matteo e Federica Pelloni, figli del fratello Renzo, morto nel 2001 per un tumore al cervello. Negli anni, la Carrà si è presa cura dei suoi nipoti come se fossero i suoi figli, ma non sappiamo con certezza se la donna abbia deciso di lasciare soldi anche a persone esterne o meno.
Prima di lasciarci, Raffaella Carrà era legata sentimentalmente a Sergio Japino, autore TV, registra e coreografo, che pare essere stato escluso da un ipotetico testamento. La star lascia una lussuosissima casa a Roma su tre piani, nel quartiere Vigna Clara e una villa all’Argentario, oltre a una proprietà a Montalcino, in provincia di Siena. Ovviamente, a parte il patrimonio immobiliare, ad arricchire la sua eredità c’è anche un cospicuo patrimonio mobiliare, che farebbe ammontare il tutto attorno ai 300 milioni di euro.