Pippo Baudo scomparso dalla tv: cos’è successo veramente nella sua vita
Uno dei padri dei conduttori della TV italiana fa perdere le sue tracce: ecco che fine ha fatto Pippo Baudo.
Pippo Baudo è uno di quegli uomini che ha trascorso la maggior parte della sua vita in diretta. È divenuto il conduttore dei conduttori, il padre della TV italiana e uno dei più grandi punti di riferimento nel mondo dello show business del nostro Paese.
Nel corso degli anni, ha portato tantissimi nomi alla ribalta e ha condotto, per ben tredici volte, il Festival di Sanremo, evento nazionale che incolla davanti la televisione milioni di telespettatori. Il 7 giugno, l’uomo ha compiuto 88 anni e per lui sono arrivati i più sinceri auguri da parte dei fan, ma anche da parte dei vertici della TV di Stato.
Di recente, però, pare che Pippo Baudo abbia fatto preoccupare tutti, sparendo dal piccolo schermo e rivelando uno spiacevole dettaglio riguardo la sua vita. Ecco cosa è accaduto.
Il racconto di Pippo Baudo
Il re dei conduttori e della TV italiana si è lasciato andare a un racconto profondo, portando alla luce un particolare della sua vita, di cui non tutti erano a conoscenza. Pippo Baudo, infatti, ha alle spalle un periodo di sofferenza, dovuto alla malattia che ha dovuto affrontare. Erano gli anni ’70 quando gli è stato diagnosticato, per la prima volta, un tumore, un carcinoma papillifero della tiroide.
Inizialmente, il conduttore venne rassicurato dalle parole dei medici, che non gli avevano fatto pesare la gravità della cosa, convincendolo che si potesse vivere bene anche senza tiroide, con le opportune terapie sostitutive. Tuttavia, dopo il primo intervento, Baudo ne dovette affrontare altri quattro. L’uomo, oggi, rivela di aver sottovalutato la malattia, per via delle rassicurazioni dei medici, ma è anche grazie a questi ultimi se è riuscito a uscire da un periodo così difficile e complicato, perché sono loro ad avergli dato forza e speranza. All’epoca, Pippo decise di tenere lontana la sua famiglia, perché non voleva che soffrissero per lui, scegliendo di fare squadra con l’equipe di dottori che seguiva il suo caso.
Gli alti e bassi del conduttore
Dopo quegli interventi, per Pippo Baudo i periodi difficili non sono finiti. Infatti, nel ’94, a pochi giorni dalla conduzione del Festival di Sanremo, l’uomo perse la voce e dovette volare verso Parigi, per operarsi alle corde vocali. Nel 2011, invece, è stato portato d’urgenza in ospedale per uno sbalzo di pressione. Fortunatamente, dopo tutti i controlli del caso, i medici hanno potuto confermare che non si trattava di nulla di grave.
Per il conduttore, la TV è sempre stata la sua priorità, la sua vita, ma la malattia e i vari alti e bassi lo hanno portato a prendersi più tempo per sé stesso e per la sua famiglia.