Giucas Casella: il dramma di quando cadde nel pozzo | Vivo per miracolo
L’illusionista più amato d’Italia ricorda un momento difficile della sua vita: Giucas Casella e la caduta nel pozzo.
Giucas Casella è un personaggio della TV italiana tutt’altro che sobrio e di basso profilo. È lui l’illusionista per eccellenza, quello che negli anni ha saputo intrattenere grandi e piccini, con i suoi teatrini messi in scena nei programmi di maggior successo.
Di recente, è stato il protagonista di una rivelazione scottante, riguardo il suo passato. Sembrerebbe, infatti, che l’uomo abbia avuto una relazione con la vamp delle vamp, Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne. La loro storia d’amore risalirebbe a più di 20 anni fa e sarebbe rimasta segreta fino ad ora.
I due avrebbero condiviso una vacanza alle Maldive, che avrebbe dato il via a una frequentazione durata qualche mese. Questa sarebbe la versione di Giucas Casella, mentre la Cipollari avrebbe detto di non ricordare quei momenti. A parte queste parentesi divertenti e goliardiche, che hanno fatto parte della vita dell’illusionista, nelle sue memorie ci sono anche momenti difficili, come quello del pozzo. L’uomo, infatti, avrebbe rischiato di perdere la vita. Scopriamo maggiori dettagli riguardo questa storia drammatica.
Il ricordo di Giucas Casella
Giuseppe Casella Mariolo, in arte Giucas Casella, è amato da tutti per la sua esuberanza. Spesso, però, dietro questi caratteri aperti si nasconde un’infanzia dai tratti difficili. Il mentalista più famoso d’Italia si è lasciato andare a delle rivelazioni sulla sua vita in Sicilia, nel dopoguerra. L’uomo proviene da una famiglia umile, suo padre muratore e sua madre casalinga, e ricorda di essere stato scoperto da Edda Ciano, la figlia di Mussolini. Tuttavia, è a Pippo Baudo che deve il suo successo.
C’è un particolare della sua vita, però, che gli è rimasto particolarmente impresso. Era solo un ragazzino quando cadde in un pozzo in campagna, nella sua amata Sicilia. Il terrore di quel momento lo ha portato a chiamare a gran voce la madre che, seppur sordomuta, sembra abbia avvertito le grida di disperazione del figlio. Così, il senso materno e i primi segni di telepatia fecero arrivare la donna in tempo per salvarlo. Un episodio che, oggi, Giucas può raccontare, fortunatamente, ma che poteva evolversi in un fatto davvero tragico.
Il rimpianto di Giucas
Giucas Casella si definisce un mentalista, in grado di addentrarsi nei meandri del pensiero umano e creare degli esperimenti proprio legati alla forza della mente. Nel corso degli anni, la sua carriera ha avuto picchi di successo altissimo, ma ci sarà sempre un rimpianto nella vita dell’uomo.
Giucas, infatti, avrebbe perso l’occasione di lavorare in America, perché non avrebbe avuto il coraggio di cambiare e di partire alla volta di nuove esperienze e nuove opportunità.