Conosci la moglie di Antonino Cannavacciuolo? Cinzia Primatesta gli fa battere ancora forte il cuore
Cinzia Primatesta è la moglie di Antonino Cannavacciuolo, l’amato giudice di Masterchef Italia, ma sai cosa fa nella vita?
Lo chef Antonino Cannavacciuolo non ha bisogno di presentazioni. Giudice di MasterChef Italia, 7 stelle Michelin è ormai volto del panorama televisivo italiano. Possiamo dire che è uno degli chef italiani più conosciuto a livello internazionale.
Ma dietro il grande successo di Cannavacciuolo, c’è lei, pronta a supportarlo e aiutarlo in qualsiasi momento. La donna che lo stesso chef ha definito anche sua migliore amica, ovvero sua moglie, Cinzia Primatesta.
Quella tra Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta è stata una felice unione sia dal punto di vista sentimentale sia lavorativo, perché è proprio grazie a lei che Cannavacciuolo ha potuto aprire il suo famoso Relais Villa Crespi sul Lago D’Orta.
Ma che lavoro fa la moglie di Cannavacciuolo e perché è una figura così importante per il suo “brand”?
Cinzia Primatesta, la partner di Cannavacciuolo
Cinzia Primatesta è una vera donna in affari, non solo la moglie dello Chef. Insieme, infatti, anche con l’aiuto della famiglia della Primatesta, i due sono riusciti a rilevare proprio Villa Crespi ancora giovanissimi e a costruire pian pian una lunga carriera di successo nel mondo della ristorazione.
Lo spirito imprenditoriale di Cinzia ha permesso all’attività di ricevere la prima stella Michelin nel 2003, una seconda nel 2006 e l’ultima nel 2023. Inoltre, la moglie di Cannavacciuolo è stata fondamentale anche per l’espansione dell’attività che comprende oltre ai ristoranti, anche la gestione di hotel di lusso. Proprio a Villa Crespi, ad esempio, è possibile anche godersi uno splendido soggiorno nelle lussuose stanze della villa, oltre ai piatti di Cannavacciuolo.
Una coppia nel lavoro e nella vita
Non sorprende che Antonino Cannavacciuolo sia ancora così innamorato della moglie dopo tutti questi anni di matrimonio. La loro coppia sembra essere più forte che mai, capaci insieme di costruire un impero, lo chef spesso ha parlato di Cinzia Primatesta esprimendo per lei un forte amore e un grande rispetto.
Manager e imprenditrice di lusso, Cinzia Primatesta è diventata una figura di spicco nella ristorazione italiana. Grazie al suo supporto e al suo prezioso lavoro, lo chef Cannavacciuolo è riuscito a far conoscere la sua cucina in tutto il mondo. Anche nella sua attività televisiva, la Primatesta è sempre pronta a sostenerlo e infatti, ha partecipato anche come giurata in una show condotto da Cannavacciuolo, “Family Food Fight” andato in onda su Sky.