Da Non è la Rai al GF: chi è e com’era Ilaria Galassi star degli anni 90 insieme ad Ambra
Ilaria Galassi è diventata famosa con Non è la Rai: ti sveliamo che fine ha fatto e cosa fa adesso la showgirl.
È stata un volto noto del piccolo schermo. Negli anni ’90, insieme ad Ambra Angiolini, Miriana Trevisan e Laura Freddi ha fatto la storia della televisione italiana. È Ilaria Galassi, che ha raggiunto il successo grazie a Non è la Rai, il programma di Gianni Buoncompagni.
Una bellezza acqua e sapone, capelli biondi e un sorriso contagioso e la genuinità sono stati l’asso vincente che hanno portato Ilaria Galassi a diventare una delle showgirl più amate dal pubblico televisivo con le sue esibizioni.
Per lei Non è la Rai è stato un trampolino di lancio che le ha permesso di partecipare a tanti programmi di successo. Dopo la fine dello show, la Galassi infatti prosegue la sua scalata nel mondo dell’intrattenimento, anche se le cose non vanno tutte per il verso giusto.
Non sono mancati momenti difficili nella carriera, così come nella vita privata di Ilaria Galassi che adesso, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe ritornate a occupare un posto negli schermi degli italiani. Ecco cosa fa adesso la showgirl, icona di una intera generazione.
Ilaria Galassi, il ritiro dalle scene
Non solo Non è la Rai, la ex showgirl ha poi partecipato a programmi come Bulli & Pupe, Rock ‘n’ Roll e Primadonna. Non sono mancati anche piccoli ruoli da attrice. Negli anni 2000 partecipa al documentario sulla vita della Principessa Sissi, intitolato In Viaggio con Sissi, e ottiene un piccolo ruolo nel film Piazza delle Cinque Lune.
Nel 2004, Ilaria Galassi, a differenza delle sue colleghe, decide di ritirarsi dalle scene, concedendo solo qualche breve apparizione in alcuni programmi televisivi come ospite di Cronache Marziane e Libero, condotto da Alessandro Siani. Nessuno avrebbe mai immaginato la decisione della ballerina e showgirl che da popolare volto della televisione, ha deciso di cambiare la sia vita.
Cosa fa adesso la showgirl
Dopo aver detto “addio” alle scene, Ilaria Galassi ha deciso di dedicarsi alla famiglia e ai figli, lavorando per un periodo insieme al compagno nel suo saloon di bellezza. Oggi, invece, l’ex volto noto lavora come badante, lavoro iniziato con la chiusura del salone in seguito alla pandemia. Un lavoro umile ma che alla ex velina dà molte soddisfazioni.
Nell’ultimo periodo, si sta iniziando a vociferare di un ritorno della ex showgirl in televisione. A quanto pare, la Galassi potrebbe essere uno dei concorrenti Vip che vedremo nella prossima edizione del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. In questa nuova avventura, rivedremo anche due sue ex colleghe, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo.