Tv

Mara Maionchi come Micheal Jackson: hanno la stessa patologia | Lei confessa a cuore aperto

La confessione di Mara Maionchi Fonte @Instagram – T-vision.it

Mara Maionchi confessa a tutti la patologia che affligge tante persone, ce l’aveva anche Michael Jackson: ecco di cosa si tratta. 

Mara Maionchi, classe ’44 è diventata una delle figure di spicco e più amate della televisione italiana. Nota per la sua schiettezza e il suo spiccato senso dell’umorismo, ha recentemente rivelato di soffrire una patologia che accomuna tantissime persone, anche del mondo dello spettacolo.

La Maionchi, grazie alla sua energia è riuscita a farsi apprezzare negli anni anche dal pubblico più giovane e l’abbiamo vista protagonista di show molto seguiti dando un contributo fondamentale.

X Factor“, “Amici di Maria De Filippi“, “Italia’s Got Talent” sono tanti i programmi che l’hanno vista protagonista e con i quali ci ha tenuto compagnia. Della carriera della Maionchi conosciamo molti dettagli, mentre poco si sa della sua vita privata.

Recentemente ha però confessato di soffrire di una patologia, pur essendo solitamente restia ad aprirsi sui dettagli al di fuori delle scene, aprendo la discussione su un tema ancora poco affrontato. La patologia confessata dalla discografica e conduttrice televisiva, la accomuna a un’altra importante personalità del mondo della musica: Michael Jackson.

Mara Maionchi, la confessione

Durante un’intervista al settimanale di gossip Dipiù, Mara Maionchi ha deciso di fare chiarimenti sulla patologia che l’ha colpita. Sull’argomento c’è ancora molta ignoranza, da come si comprende dalle parole della conduttrice. Molti la considererebbero una malattia contagiosa, perché spesso coinvolge la pelle.

Si tratta della vitiligine, una malattia che comporta una depigmentazione della pelle. Cosa che provoca macchie più chiare e visibili sulla superficie di tutto il corpo. La vitiligine, a dispetto di quanto si possa pensare, è una patologia non infettiva e la Maionchi ne soffre dall’età di 25 anni.

Mara Maionchi Fonte @Instagram – T-vision.it

A cosa è dovuta vitiligine

Le particolari macchioline bianche che compaiono sulla pelle sono causate dal cattivo funzionamento dei melanociti. Purtroppo non si sa ancora a cosa sia dovuta questa mancanza di melanina e la conseguente depigmentazione della pelle, ma sono tante le persone che ne soffrono anche nel mondo dello spettacolo.

Infatti, non solo Michael Jackson ha sofferto di vitiligine, cosa che gli ha procurato molto imbarazzo. Si dice, infatti, che il Re del Pop portasse guanti e maniche lunghe in qualsiasi circostanza per nascondere le macchie. Ma anche un’altra star nostrana, la bellissima regista e attrice cinematografica Kasia Smuthniak che, solo qualche anno fa ha deciso di mostrarsi senza trucco, in alcuni scatti sui social, per sensibilizzare e far conoscere la vitiligine al pubblico.