Pippo Baudo: chi sono i suoi due figli e cosa fanno nella vita
Ecco chi sono i figli di Pippo Baudo, il noto conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana.
Pippo Baudo resta uno dei conduttori più amati e conosciuti della televisione Italiana. Con i suoi programmi ha fatto la storia della televisione, riuscendo a intrattenere per decenni il pubblico televisivo sin dagli inizi della sua carriera negli anni ’60, quando debutta in RAI come presentatore.
Il conduttore ha spento quest’anno 88 candeline ed è ormai in pensione, tranne per qualche piccola apparizione in occasione di importanti ricorrenze, come per i festeggiamenti dei 70 anni della RAI, che lo hanno visto omaggiare la rete, con la sua presenza, in “Rischiatutto 70” e “La Tv fa 70“.
Pippo Baudo è un gigante del piccolo schermo. Infatti, è stato anche l’unico a essere stato scelto per 13 volte come Direttore Artistico del Festival di Sanremo. Tutto merito delle sue intuizioni che ha gli hanno permesso di lanciare artisti che sono diventati icone della cultura pop.
Da Milva, ad Anna Oxa fino a Giorgia, tutte queste star hanno avuto l’opportunità di incontrare Pippo Baudo, un uomo che ha dato un contributo unico al mondo dello spettacolo.
Pippo Baudo, non solo conduttore
“Settevoci“, “Domenica In“, “Fantastico” sono tanti i programmi che lo hanno visto come conduttore, ma Pippo Baudo non è conosciuto solo per la sua carriera televisiva. Il conduttore infatti ha avuto una vita sentimentale bella piena e anch’essa sotto gli occhi dei riflettori.
Forse non tutti sanno che Baudo è stato sposato 5 volte e che ha due figli. Uno di questi, riconosciuto solo dopo alcune vicende legali. Scopriamo chi sono. Entrambi adesso lavorano nel mondo dell’intrattenimento.
Cosa fanno i figli?
I figli di Pippo Baudo si chiamano Tiziana e Alessandro. Quest’ultimo è nato nel 1962 a Roma, ma è stato riconosciuto legalmente dal conduttore solo nel 1996 ed è cresciuto, per la maggior parte del tempo in Australia con la madre, Mirella Adinolfi. Alessandro Baudo lavora, come abbiamo detto, nel mondo dell’intrattenimento, ma a differenza del padre, ha scelto di concertarsi sulla musica. Oggi, infatti, è un compositore e musicista affermato.
Per quanto riguarda Tiziana Baudo, invece, nata nel 1970 è stata avuta in seguito alla relazione del conduttore con Angela Lippi, sua prima moglie. Tiziana negli anni ha collaborato alla gestione di eventi per la RAI e lavora per varie emittenti radiofoniche, inoltre è stata anche fondamentale per l’organizzazione delle attività del padre.