Paola Barale si confessa: “Guadagnavo un milione a serata” | Cosa faceva la conduttrice per questa cifra spaventosa
La showgirl Paola Barale racconta della sua carriera e di come ha fatto a guadagnare così tanti: ecco tutta la verità.
Paola Barale è stata uno dei volti più riconoscibili della televisione italiana, anche oltre i confini del nostro paese, con una carriera che l’ha vista protagonista di numerosi programmi di successo.
L’avventura della showgirl e conduttrice Paola Barale inizia negli anni ’90, un po’ per caso. Da giovanissima, infatti, il sogno nel cassetto della showgirl era quello di diventare insegnante di educazione fisica.
Ma la sua vita è cambiata quando venne notata per la sua incredibile somiglianza con la popstar internazionale Madonna. Ancora oggi, Paola Barale somiglia molto alla cantante. Da quel momento la sua carriera ha preso il volo, diventando poi una delle personalità più richieste del piccolo schermo.
Poi l’ulteriore svolta, con Mike Buongiorno che la nota e la chiama come valletta nello storico programma “La Ruota della Fortuna“. La Barale arriva anche a “Buona Domenica” con Maurizio Costanzo facendo innamorare di lei il pubblico televisivo. Oggi la vita di Paola Barale è molto cambiata. La conduttrice e showgirl si è raccontata, rivelando le motivazioni della sua ascesa televisiva. Ti sveliamo i dettagli.
Paola Barale: cosa fa oggi
Paola Barale non è più la giovane valletta di un tempo, la showgirl ha abbandonato per un po’ il mondo della televisione, dedicando più spazio alla sua attività di attrice. Oggi, infatti, fa teatro ed è entrata anche nello studio del programma le “Iene” per condurre inchieste sulla maternità surrogata e il turismo sessuale.
La conduttrice, che da sempre si spende per i diritti delle donne, ha scritto anche un libro su un tema poco dibattuto e che riguarda tutte le donne, ovvero sulla menopausa, intitolato “Non è poi la fine del mondo“. Il testo scritto dalla Barale, oltre a trattare di un argomento ancora tabù, ha anche ispirato una mozione di legge, purtroppo adesso ferma, che prevede di garantire screening e assistenza gratuita a donne in menopausa.
“Guadagnavo un milione a serata”, la confessione
“Non era la mia attività preferita, ma mamma mi dava una paghetta di cinquemila lire a settimana, mentre per un’apparizione mi davano un milione e avere denaro mi piaceva” ha confessato la showgirl parlando proprio del suo lavoro come sosia di Madonna che le ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo.
Come riporta Candida Morvillo per corriere.it, Paola Barale non era intenzionata a sfondare in televisione, perché la conduttrice non ha mai ambito alla ricchezza, ma alla sicurezza economica, cosa che il lavoro come sosia le ha permesso.