Abbronzatura: come prolungare a lungo la tintarella Senza fare lampade | Basta una crema
Se a fatica hai conquistato un velo d’abbronzatura e non vuoi dirgli addio troppo presto, ecco la soluzione che non pensavi esistesse, e non è una lampada.
Uno dei doni di questa lunga e calda estate, fatta di giorni infiniti di vacanze al mare, è senza alcun dubbio, una sana e bellissima abbronzatura, ottenuta proprio dopo una costante esposizione al sole, si spera sempre nei giusti orari e dopo essersi protetti come di consuetudine con creme solari e filtri.
Dunque guadagnarsi un colorito naturale non è proprio cosa facile, ecco perché per la maggior parte di chi lo ha conquistato a fatica, è davvero un peccato che questo vada poi via, anche molto velocemente, a pochi mesi di distanza dall’estate, lasciando quasi diafana la pelle per il resto dell’anno.
Sarebbe grandioso poter conservare la tintarella estiva, è il desiderio di tutti quello di far durare l’abbronzatura il più a lungo possibile, anche durante l’inverno, senza però ricorrere a certi stratagemmi abbastanza noiosi e anche rischiosi per la salute della pelle, come lampade, lettini e docce abbronzanti. Dunque come fare?
Prolungare l’abbronzatura senza fare lampade: basta una crema
Una soluzione esiste per non dire subito addio alla bella abbronzatura ed è anche più semplice di quanto si possa immaginare, perché si tratta di acquistare una crema, certamente non una qualsiasi, ma di quelle per prolungare l’abbronzatura. Si tratta infatti di cosmetici appositi ideati per conservare la tintarella estiva nel tempo. Vi chiederete quindi come è possibile che una semplice crema possa far tutto questo.
Nessuna magia, solo la presenza al suo interno di attivatori di melanina, di ingredienti abbronzanti ma allo stesso tempo idratanti e illuminanti, che non solo quindi prolungano e proteggono l’abbronzatura ma la esaltano. Ne esistono di diverse tipologie, di quelle adatte per il corpo ma anche di quelle mirate a zone come viso e décolleté.
Tintarella estiva anche dopo le vacanze: creme che attivano ed esaltano l’abbronzatura
Utilizzarle è ovviamente facilissimo poiché quelle per il corpo, proprio come delle semplici lozioni idratanti, possono essere applicate dopo la doccia e sono molto più ricche e corpose, mentre quelle per zone specifiche come il viso di solito sono formulate come sieri o fluidi da applicare anche prima del make up.
Queste creme oltre ad essere vere e proprie attivatori di abbronzatura sono anche lenitive, quindi al loro interno contengono componenti attivi che hanno il compito di nutrire la pelle ed evitare quel brutto effetto, molto tipico, che si presenta su alcune pelli abbronzate, di desquamazione, che causa anche una più repentina scomparsa dell’abbronzatura. Attraverso queste creme, la tintarella può essere prolungata da qualche settimana fino a un mese, naturalmente ricordandosi di utilizzarle con costanza per ottenere i risultati promessi.