Ho cenato da Carlo Cracco e ho speso una tombola: il risotto alla milanese però vale tutto lo stipendio
Andare da Carlo Cracco non è certamente economico, ma è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita: scopri quando costa.
Dopo l’addio a Masterchef, se non fosse per qualche sporadica apparizione e la sponsorizzazione di alcuni prodotti, chef Cracco ha deciso di allentare un po’ la sua “carriera” nel mondo dello show biz, dedicandosi maggiormente alla sua principale attività da chef.
Lo chef Cracco, con la sua passione per la cucina e il duro lavoro, è riuscito negli anni a diventare uno degli chef più conosciuti a livello mondiale. La sua fama, però non è dovuta solo alle 6 stelle Michelin per i suoi locali.
Non sono state poche le volte che Carlo Cracco ha fatto parlare di sé per dei prezzi che a molti possono sembrare forse un tantino alti, ma che in realtà sono perfettamente nella media se si considerano l’alto livello di preparazione e la qualità delle materie prime adoperate.
Se stai pensando di andare anche tu a cena da Carlo Cracco, ti sveliamo i costi, così non avrai sorprese. Tra i piatti c’è il risotto alla milanese che vale tutto e che bisogna assolutamente provare.
Carlo Cracco, il risotto alla milanese è incredibile
Lo chef Carlo Cracco veneto e meneghino di adozione, è stato molto chiacchierato per i prezzi delle sue pietanze. Ad esempio, tra la selezione di primi piatti, c’è ovviamente anche la sua personalissima versione del risotto allo zafferano, chiamato anche risotto alla milanese.
Solo a guardare le foto, vien voglia di leccarsi i baffi. Carlo Cracco, infatti, con questo risotto ha dimostrato che anche nei piatti “semplici” e della tradizione è possibile fare sperimentazione e renderli delle portate eleganti e di classe, proprio come la sua cucina. Questo risotto mantecato allo zafferano e midollo di vitello alla piastra ha, infatti, un costo di ben 50 euro e non è nemmeno una delle portate più costosi.
Ne vale davvero la pena? Assolutamente sì
I primi piatti nel menù di Carlo Cracco vanno dai 50 euro del risotto alla milanese, fino ai 60 euro. I secondi piatti, invece, si differenziano considerevolmente con prezzi che vanno da 50 euro fino ai 140 (per le portate per due persone). Se si ha voglia di un antipasto i prezzi medi si aggirano intorno ai 60 euro.
I dessert, invece, hanno un costo che varia dai 44 ai 52 euro. Dati i prezzi, consigliamo il menù degustazione, invece di quello à la carte, che ha un prezzo molto più conveniente, di circa 215 euro. Ovviamente da considerare nel conto anche il coperto che ha un costo di 10 euro a commensale.