Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli: quanto guadagnano i giudici di MasterChef | Impossibile non invidiarli
Masterchef Italia: ecco quanto sono pagati i giudici dello show. Tutti invidiano Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo.
Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli sono il trio di giudici più amato della televisione italiana. Ogni anno, sono tantissimi gli aspiranti chef che sottopongono le loro creazioni agli esigenti palati degli chef stellati.
Dopo la vittoria di Eleonora Riso nella scorsa edizione, non vediamo l’ora di conoscere i prossimi partecipanti alla Masterclass che si sfideranno per conquistare il titolo di miglior MasterChef italiano.
Il format, non è solo un talent show a tema culinario, ma è anche una grande vetrina per i partecipanti. Tanti hanno deciso di intraprendere una carriera nel mondo dell’intrattenimento dopo la partecipazione al programma, mentre altri hanno deciso di continuare la gavetta per diventare chef.
Ogni anno le prove architettate dai giudici sembrano essere sempre più difficili e i partecipanti vengono spinti a dare il meglio di sé, ma il successo di Masterchef non è dovuto solo al format accattivante. Sono proprio i tre giudici ad aver rapito il cuore del pubblico a casa.
MasterChef Italia: ecco quanto guadagnano i giudici
Il talent, nel corso degli anni, ha visto numerosi cambiamenti per quanto riguarda i giudici. Bruno Barbieri è da sempre una presenza fissa, ma con Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo formano davvero un trio simpatico e affiatato, molto apprezzato dal pubblico a casa.
Grazie allo show, abbiamo imparato a conoscere meglio i 3 chef stellati e la loro personale e diversa idea di cucina. Durante Masterchef, non mancano momenti in cui possiamo vederli ai fornelli mostrando tutta la loro manualità, esperienza e amore per l’arte culinaria.
Una cifra stellare
Ormai dei 3 giudici possiamo dire di conoscere tutto (o quasi), ma c’è un particolare della loro vita che continua a incuriosire molti: quanto guadagnano i 3 popolari chef per il loro ruolo da giudici a Masterchef?
Nessuno dei giudici, come è naturale che sia, si è mai sbottonato sullo stipendio percepito con il programma, ma a quanto pare, dalla media di alcune indiscrezioni riportate da Marianna Amendola per l’architetto.it, i giudici riuscirebbero a guadagnare cifre considerevoli, se si calcolano anche i guadagni derivanti dalle altre attività. Bruno Barbieri, volto storico di Masterchef, guadagnerebbe circa 800 mila euro, mentre Locatelli ne fattura circa 9.3 milioni di euro. Cannavacciuolo, invece, avrebbe un guadagno di gran lunga superiore rispetto ai colleghi, collocandosi sul podio con circa 10 milioni di euro.