Myrta Merlino: il suo stipendio da capogiro fa invidia | La cifra è impensabile
Quanto guadagna Myrta Merlini: dopo anni di carriera, il suo cachet è davvero molto alto, i dettagli.
L’arrivo in Mediaset della giornalista Myrta Merlino non è stato dei più felici. La giornalista e conduttrice, infatti, ha dovuto ereditare Pomeriggio 5 direttamente da lei: Barbara D’Urso che per anni è stata a timone dello show, rendendolo uno dei format di punta di Canale 5.
Diciamo che l’inizio per lei non è stato dei più rosei e certamente anche il pubblico a casa non le ha dato un benvenuto molto caloroso. Purtroppo sono stati tanti fan di Barbara D’Urso a lamentare la scelta di Pier Silvio Berlusconi, subentrato in qualità di Amministratore delegato della rete.
La volontà di allontanare la D’urso per una linea editoriale un po’ meno trash, fa ancora discutere i fan della showgirl e sin da subito, ancor prima di vederla in onda, sono stati in molti a dichiararsi scontenti che la scelta sia caduta proprio su Myrta Merlino.
La giornalista, con tutta la grazia e la professionalità che hanno contraddistinto la sua carriera, ha tenuto duro, riuscendo a conquistare il pubblico televisivo. La conferma, arriva direttamente dai palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva, che vedono la Merlino ancora alla guida di Pomeriggio 5.
Myrta Merlino, una lunga carriera
Classe ’69, la conduttrice e giornalista Myrta Merlino vanta una lunga carriera iniziata nel 1995 all’interno dei palinsesti Rai, sia come conduttrice, sia come ideatrice e autrice di importanti programmi, come La storia siamo Noi insieme a numerosi approfondimenti.
Nel 2009 decide di approdare a La7 e nel 2011 è alla guida del programma L’Aria che Tira, fino al 2023, momento in cui decide di passare alla Mediaset di Pier Silvio Berlusconi per ridare un nuovo volto a Pomeriggio 5. Ma dopo tutti questi anni, a quanto ammonta il suo stipendio? Scopriamolo!
Quanto guadagna la Merlino
Anche se purtroppo il bilancio della stagione passata non è stato dei migliori, la volontà della rete è quella di mantenere una linea più pulita per quanto riguarda i format. Myrta Merlino adesso deve solo godersi le meritate vacanze e prepararsi all’inizio della nuova edizione di Pomeriggio 5.
Ma a quanto ammonterebbe lo stipendio di Myrta Merlino? A dare questa indiscrezione è stato Affari Italiani (anche se non in via ufficiale). La conduttrice dovrebbe percepire circa 1,7 milioni di euro all’anno per condurre Pomeriggio 5, questo vorrebbe dire circa 8 mila euro per ogni puntata, una cifra davvero invidiabile.