Home » Cuscino col buco: non pensavo esistesse e non ne faccio più a meno | Ecco a cosa serve

Cuscino col buco: non pensavo esistesse e non ne faccio più a meno | Ecco a cosa serve

Un buon cuscino per riposare
Un buon cuscino per riposare (Canva)-t-vision.it

Tra i prodotti più curiosi e più funzionali che lo shopping online mette a disposizione, c’è un cuscino veramente particolare ma davvero molto utile.

Se in passato il mondo degli acquisti era limitato ad una varietà di prodotti molto minore rispetto a quella attuale, che lo shopping online mette a disposizione degli acquirenti, oggi questo aspetto sembra non esistere più, anzi c’è l’imbarazzo della scelta. Si trova veramente ogni tipologia di prodotto, per ogni esigenza.

Tra gli acquisti più curiosi  sul web e spulciando sugli e-commerce, ce ne sono alcuni davvero sorprendenti. Tra questi, uno in particolare potrebbe interessare a coloro che intendono riposare o fare sonni più sereni, si tratta infatti di un cuscino diverso da tutti quelli che si siamo abituati a comprare.

Tanto che a vederlo potrebbe sorgere spontanea la domanda su quale possa essere la sua funzione. Stiamo parlando di un cuscino con il buco, proprio come una ciambella sfornata perfetta. Prima di rispondere alla domanda, è giusto offrire qualche informazioni in più sull’acquisto. Si tratta di un cuscino veramente innovativo e anche abbastanza curioso, acquistabile sul famoso e-commerce Amazon ad un prezzo veramente economico, visto che costa solo 17,99 euro.

Cuscino con il buco: ecco a cosa serve e dove comprarlo

Il cuscino con il buco Woodland, lo si trova appunto su Amazon sotto il nome di cuscino con buco per orecchio, ma la sua descrizione è veramente lunga e comprende anche le parole cervicale e piercing, perché come scopriremo, nella sua funzione sono incluse. Lo scopo di un cuscino così fatte, perfettamente rotondo con un buco al centro sarebbe quello di favorire il sonno e il comfort di riposo, in certe specifiche situazioni.

A partire da alcune esigenze diciamo di tipo proprio naturalmente fisionomico, perché il buco coincide con l’orecchio: nel caso di orecchie doloranti, per esempio per un mal di orecchie oppure perché appena forate per fare un piercing, per coloro che dormono con i tappi.

Cuscino per chi dorme sul fianco
Cuscino per chi dorme sul fianco (Pexels)-t-vision.it

Una volta acquistato non potrai più farne a meno

Per altri che magari dopo un intervento hanno l’orecchio ferito, per evitare ulcere e piaghe da decubito o infezioni, la conformazione del cuscino previene tutto questo. Infatti l’orecchio finirebbe proprio nel buco senza stare a contatto con il resto. Sembrerebbe anche essere una valida alternativa al cuscino tradizionale, per coloro che preferiscono dormire sul fianco.

Un cuscino che per alcuni potrebbe essere anche solo un’idea in più per decorare la casa, abbellire un divano o addirittura per la cuccia del cane. La sua forma e il suo design ergonomici, le sue dimensioni 26×26 cm, assicurano un buon riposo anche grazie alla qualità in cotone 100%, traspirante e morbido, anti-macchia e lavabile in lavatrice.