Home » Ribaltone Mediaset: Pier Silvio cambia tutto e punta sulle serie turche | Il risultato parla chiaro

Ribaltone Mediaset: Pier Silvio cambia tutto e punta sulle serie turche | Il risultato parla chiaro

Novità in Mediaset
Ragazzi che guardano la TV con Piersilvio Berlusconi e logo Mediaset (Pexels e Facebook) T-vision.it

Novità incredibile in casa Mediaset: Piersilvio Berlusconi raduna all’appello le serie turche più amate e il pubblico apprezza.

Era giugno del 2016 quando, su Canale 5, approdò la prima serie turca. Si tratta di Cherry season- La stagione del cuore, con gli amati Özge Gürel e Serkan Çayoğlu. La serie è andata in onda solo in estate, nel 2016 e nel 2017, e ha fatto da predecessore a tante altre fiction turche di grande successo.

Dopo questa, infatti, i telespettatori sono stati catapultati nelle storie di Bitter Sweet, Day Dreamer, Love is in the air, fino ad arrivare a toccare picchi altissimi con Terra Amara. Quest’ultima, andata in onda anche in prima serata, ha avuto una fama inimmaginabile nel nostro Paese.

Sempre più persone si sono affezionate alle serie turche e Piersilvio Berlusconi lo ha capito bene. L’erede dell’ex premier Berlusconi, infatti, ha preso le redini dell’azienda di famiglia, apportando parecchie modifiche, alcune delle quali inaspettate, come il taglio di conduttrici amate, che hanno fatto la storia di Mediaset. Oggi, però, Piersilvio è impegnato a puntare su altro e ha organizzato un palinsesto da leccarsi i baffi. Vediamo cosa ci attende a settembre.

Il successo delle serie turche

Chi segue con passione le serie turche, sa che, oltre Canale 5, anche l’app di Mediaset Infinity può essere una grande risorsa. Su questa piattaforma, infatti, vengono inserite delle serie non disponibili in TV, appartenenti sempre al mondo turco. Ad esempio, gli utenti sono potuti entrare nel misterioso mondo di Dreams and Realities, hanno sognato con i protagonisti di Everywhere I go e hanno assistito agli intrighi di If you love. Inoltre, se dovessi perdere una puntata di quelle in onda su Canale 5, ti basta un click per recuperarla, grazie a questa applicazione.

Ma, Piersilvio Berlusconi non arresta la sua corsa al successo e lancia una bomba per il prossimo autunno. I telespettatori sono in trepidante attesa per la ripresa de La rosa della vendetta, con l’amato Demir di Terra Amara. La serie, infatti, è partita alla grande, ma è stata sospesa per il periodo estivo, lasciando il pubblico con mille dubbi e punti domanda. Ci vorrà settembre, dunque, per scoprire come andranno le cose tra Deva e Gulcemal. Invece, per quanto riguarda le altre due grandi serie di successo, attualmente in onda, ovvero Endless Love e Segreti di famiglia, Berlusconi ha pensato bene di apportare delle modifiche alla programmazione, per raddoppiare gli ascolti.

Le serie turche in prima serata a settembre
Copertina di Segreti di famiglia, La rosa della vendetta ed Endless Love (Instagram) T-vision.it

La nuova programmazione

Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate sul web, Endless Love sbarcherà in prima serata, il 30 agosto. I fan sono già in visibilio, perché non vedono l’ora di godersi qualche ora in più di Kemal e Nihan. Lo stesso Emir, protagonista di questa serie di successo, è presente anche in Segreti di famiglia, nei panni del procuratore. Questa serie, ricca di intrighi e colpi di scena, raddoppierà il suo appuntamento settimanale e andrà in onda il 25 e il 29 agosto.

Per quanto riguarda la programmazione autunnale, invece, pare che quest’ultima fiction verrà sospesa, per lasciare spazio a La rosa della vendetta, che ci terrà compagnia la domenica sera. Insomma, ci attende una vera e propria stagione con i fiocchi e noi non vediamo l’ora di sorseggiare del buon tè, insieme ai nostri protagonisti turchi preferiti.