Rai Ultim’ora: cambio improvviso ai vertici | Il conduttore sostituito all’ultimo minuto
La Rai sorprende tutti e mette in scena un cambiamento molto discusso: ecco chi è il conduttore fatto fuori.
Questa, per la Rai, sarà sicuramente una stagione che partirà con un sapore diverso. Ricordiamo, infatti, che giugno è stato il mese in Amadeus ha salutato la rete che lo ha ospitato per anni, per iniziare una nuova e stimolante avventura, sul Nove.
Dunque, l’azienda televisiva perde uno dei suoi componenti di punta ed è stata costretta a reinventarsi, trovando dei degni sostituti del conduttore, nei suoi programmi di successo. Per quanto riguarda Affari Tuoi, la trasmissione seguita con grande clamore da tutta Italia, la scelta è ricaduta su Stefano De Martino, spigliato e simpatico.
Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, invece, tradizione e storia artistica del nostro Paese, la conduzione sarebbe stata affidata a Carlo Conti. Tuttavia, Amadeus ha deciso di sua spontanea volontà di migrare altrove, cosa che invece non è accaduta con un altro conduttore, sostituito all’ultimo minuto. Ecco di chi si tratta.
In giro per l’Italia
Il programma che dovrà rinunciare al suo conduttore di punto è Camper, ormai giunto alla terza edizione e nato per sostituire È sempre mezzogiorno, durante la sua pausa estiva. I protagonisti di questa trasmissione itinerante girano per l’Italia, portando sul piccolo schermo le bellezze del nostro territorio. Un modo del tutto alternativo, per viaggiare anche stando sul divano di casa.
Quest’anno, però, in studio ci sarà un’altra persona che prenderà il posto del conduttore Marcello Masi. Il 5 agosto, infatti, è andata in onda la prima puntata e i fan sono rimasti a bocca aperta scoprendo che il conduttore fosse stato fatto fuori all’ultimo minuto. Un cambio inaspettato, che ha dato la possibilità a un altro volto di godere del successo di questo format.
Il sostituto di Masi
A prendere le redini del programma, Peppone, che si è presentato al pubblico di Rai 1, promettendo di fare del suo meglio per non far sentire loro la mancanza del collega Marcello Masi. A quanto pare, quest’ultimo avrebbe rinunciato alla conduzione del programma per via di motivi personali.
Nonostante questo, il suo sostituto si è mostrato subito pronto a rimboccarsi le maniche, facendo fronte anche a un problema tecnico che ha fatto saltare il collegamento. Staremo a vedere come andranno le prossime puntate e quale sarà il decreto del pubblico più affezionato a Camper.