WhatsApp: finalmente puoi tradurre i messaggi vocali senza doverli ascoltare | Ecco come si fa
Per gli utenti di WhatsApp, conoscere questa funzione potrebbe dare una svolta alle comunicazioni, soprattutto quelle con messaggi vocali.
Quando parliamo di applicazioni per smartphone, è impossibile non considerare una di quelle più diffuse e scaricate sui dispositivi dell’intero globo terrestre. Stiamo naturalmente parlando di WhatsApp: app di messaggistica instantanea e non solo, visto che parliamo anche di un servizio di chiamate e videochiamate, invio documenti, piattaforma business e molto altro, che tutti conosciamo fin troppo bene.
Naturalmente gli anni passano anche per WhatsApp e i suoi creatori devono far in modo di renderla sempre altamente innovativa e funzionale, affinché risulti sempre accattivante e efficace per l’utente, ma soprattutto tenga testa alla concorrenza, sempre più spietata e aggressiva, di tutte quelle app che ogni giorno nascono come se fossero funghi.
E quindi perché non prendere in considerazione ciò che veramente potrebbe risultare utile per gli utenti? Quando per esempio si è impegnati in una riunione a lavoro e in quel preciso istante sullo smartphone arriva proprio la notifica di un messaggio vocale, ma in quel momento è proprio impossibile ascoltare: sarà capitato a tutti. Ecco che forse potrebbe esistere una pronta soluzione al problema molto frequente.
WhatsApp: ecco come tradurre i messaggi vocali in testo scritto
Una funzione che farà davvero comodo a tutti e che forse in moltissimi attendono da tempo, che riguarda proprio l’app di WhatsApp, davvero intuitiva quando si ha bisogno di comunicare efficacemente e velocemente. Sembrerebbe infatti che esista la possibilità per i suoi innumerevoli utenti, di tradurre il contenuto dei messaggi vocali.
Anche di quelli lunghissimi, in testo scritto senza necessariamente doverli ascoltare. Ma come fare per accedere alla funzione? Per farlo dovrai solo seguire semplici e pochi passaggi sul tuo smartphone e il gioco sarà fatto. Quello che serve è essenzialmente scaricare un’app gratuita dall’App Store o da Google Play dal nome Transcriber per Whatsapp.
Un modo per leggere i messaggi vocali che non puoi ascoltare
Una volta scaricata sarà molto semplice, perché basterà aprire WhatsApp, e nello specifico la chat con il messaggio vocale, che si intende tradurre in testo scritto. Il messaggio va selezionato per poi premere sulla funzione Condividi, attraverso cui si apriranno una serie di app con cui farlo e si selezionerà quella appena scaricata.
Solo pochi secondi e l’app di trascrizione farà il suo lavoro, traducendo il contenuto del messaggio vocale in testo, facilmente e velocemente leggibile. Niente di più facile per tutti coloro che si sono trovati almeno una volta in difficoltà, ora finalmente potranno leggere i loro messaggi inascoltati e comunicare senza interruzioni.