Colpaccio Mediaset: Pier Silvio Berlusconi chiama e lei risponde | Ha già firmato
Ottimo acquisto per il capo dell’azienda Mediaset: Pier Silvio Berlusconi pare aver portato in Mediaset un volto molto amato.
Tutto è pronto per una nuova ed entusiasmante stagione di Mediaset. Da quando è passato ad avere le redini di una delle più grandi aziende televisive italiane, Pier Silvio Berlusconi ha messo in atto parecchi cambiamenti, riguardo alla conduzione di programmi di successo.
Già nella passata presentazione del palinsesto Mediaset, della stagione 2023-2024, i telespettatori più attenti avevano notato l’assenza di nomi di spicco della rete, curiosando tra le foto pubblicate in anteprima sul web. Infatti, abbiamo dovuto salutare, non sappiamo se per il momento o per sempre, Barbara d’Urso, Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi, Belen Rodriguez, Teo Mammucari.
Questi sono alcuni dei nomi che, in quest’ultima stagione Mediaset, non sono comparsi sul piccolo schermo, ma l’azienda è in continua evoluzione e cerca sempre di ascoltare il volere del pubblico, per creare dei prodotti che facciano dei numeri soddisfacenti. Le scelte di Pier Silvio, infatti, si rispecchiano sui telespettatori, che sono affezionati ai programmi delle reti Mediaset, specie a quelli più longevi. Di recente, sono spuntate delle indiscrezioni sui prossimi piani dell’erede Berlusconi. Ecco cosa avrebbe in programma di fare.
Un consiglio spassionato
Essere a capo di un’azienda Mediaset non è affatto facile, specie dopo che Silvio Berlusconi ha fatto di tutto per raggiungere un successo tale. Pier Silvio, però, sta facendo di tutto per portare in alto il nome della sua famiglia e del duro lavoro di suo padre. In una delle sue ultime interviste, però, ha confessato di ascoltare anche i consigli delle persone a lui care, come quello di sua madre, Carla Elvira Lucia dall’Oglio, che ha spinto il figlio ad acquistare tutte le serie turche in circolazione. Queste, infatti, stanno prendendo possesso di Canale 5 e sono disponibili anche sull’app di Mediaset Infinity. Si tratta di un prodotto che appassiona una grande fetta di pubblico e che tiene incollati davanti alla TV milioni di telespettatori.
Grazie a queste serie, Pier Silvio riesce a registrare un ottimo share di spettatori, battendo ogni record. Dopotutto, però, l’uomo deve trovare anche il tempo per curare e rivedere i programmi già avviati, che hanno già il loro pubblico fisso e che potrebbero avere bisogno di una ventata di freschezza. Forse, è per questo che Berlusconi ha deciso di contattare Annamaria Bernardini de Pace, l’avvocata divorzista più famosa d’Italia, per occuparsi delle cause di Forum.
Il successo dello Sportello di Forum
Forum va in onda, tutti i giorni, dal 2008. Ad oggi, è condotto da Barbara Palombelli, ma un tempo al timone c’era Rita Dalla Chiesa. A fare la differenza, però, a parte la conduzione, sono i giudici che gestiscono le cause che vanno in onda. Uno dei più famosi è Santi Licheri, ma altri professionisti hanno avuto l’onore di indossare quella toga ed esporsi davanti le telecamere.
A quanto pare, stando alle indiscrezioni che circolano sul web, a settembre toccherà ad Annamaria Bernardini de Pace, che metterà a disposizione della trasmissione la sua professionalità e le sue competenze.