Terence Hill, altro che pensione: pronti a rivederlo sul set a 85 anni
Pensavamo di non vederlo più dopo Don Matteo e invece Terence Hill torna sul grande schermo: i dettagli.
Insieme a Bud Spencer, Terence Hill ha fatto parte del duo che ha cambiato la storia del cinema italiano con il genere degli “spaghetti western“, dando il via a un nuovo genere cinematografico.
All’anagrafe Mario Girotti, l’attore è diventato un’icona del cinema italiano, conosciuto anche oltre i nostri confini. Grazie alla chimica con Bud Spencer, con il quale ha stretto un forte legame di amicizia, durato fino al 2016, anno della sua scomparsa, Terence Hill è riuscito a farsi amare dal pubblico sin dall’inizio della sua carriera negli anni ’60.
Film come “Lo chiamavano Trinità“, “Dio perdona…io no!” e “Il corsaro nero” sono diventati film cult che ancora oggi continuano a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
Ancora oggi, Terence Hill è uno degli attori più apprezzati della scena, soprattutto grazie al suo ruolo nella fiction Don Matteo. Dopo l’addio, pensavamo di non rivederlo più sui nostri schermi e invece, l’attore torna sul grande schermo: una notizia bellissima per tutti i fan.
Terence Hill: il nuovo film
Nel 2021, Terence Hill ha deciso di lasciare il programma e di “andare in pensione”, passando il testimone di Don Matteo a Raoul Bova, concludendo così la sua esperienza sul piccolo schermo.
Arrivato a 85 anni, nessuno avrebbe pensato che volesse a calcare le scene, ma a dare la notizia del suo ritorno davanti alla telecamera è stato lui stesso in occasione della nuova piscina comunale di Amalia, intitolata alla memoria collega e amico Bud Spencer.
Ritorno sul grande schermo
Terence Hill ha rivelato che potrebbe esserci un nuovo capitolo su Trinità. Al momento ci stanno lavorando, ma a quanto detto dall’attore e riportato da Luca Uccello per Il Messaggero, potremmo vedere il nuovo film tra un anno. Per quanto riguarda il titolo del nuovo film, Terence Hill ha deciso di non svelarlo ancora, anche se già ne hanno scelto uno papabile.
Al momento, l’attore non ha rilasciato ulteriori informazioni, ma sicuramente si tratterà un grande western con tanto di scazzottate e momenti memorabili e divertenti. L’attore probabilmente non ha mai avuto la reale intenzione di andare in pensione. L’addio alla fiction è stata però utile affinché l’attore si potesse concentrare su questo progetto e sicuramente ce ne saranno molti altri in arrivo.