Home » Rai, colpaccio di fine luglio: torna in onda un colosso scippato a Mediaset

Rai, colpaccio di fine luglio: torna in onda un colosso scippato a Mediaset

mediaset vs rai - t-vision.it
Colpo grosso per la Rai Fonte @Instagram – T-vision.it

Dopo ben 16 anni, una grande novità per i palinsesti Rai: finalmente torna il colosso, ci sarà un boom di ascolti.

Colpo di scena per la Rai! A quanto pare la rete ammiraglia, nonostante la “fuga” di tanti volti noti e amati, è riuscita a correre ai ripari, aggiudicandosi il ritorno in TV di un mega big del grande schermo.

L’estate come sappiamo, è il periodo in cui c’è più fermento per quanto riguarda l’organizzazione dei palinsesti per la stagione autunnale, ma anche i programmi estivi, alle volte possono celare delle novità importanti.

La “faida” tra RAI e Mediaset è sempre la più accesa, soprattutto alla luce dello slittamento del Festival di Sanremo 2025 alla settimana seguente, a causa della Coppia Italia. Ma questa volta la Rai non si è lasciata sorprendere e allo scadere del contratto, sembra che si sia fatta avanti, rubando il colosso senza pensarci due volte.

A distanza di 16 anni, infatti, la Rai è riuscita finalmente a riportarlo sul primo canale. La notizia sta facendo già il giro del web: ecco di cosa si tratta.

Rai: colpo grosso della rete

La nota emittente televisiva è nota per la sua programmazione varia e di qualità, infatti, l’offerta dei palinsesti, nonostante tanti conduttori e conduttrici noti siano andati via, resta sempre molto alta anche per il prossimo anno.

Proprio in queste ore, è spuntata fuori una nuova indiscrezione che riguarda le programmazioni Rai che subito ha scatenato la reazione di tutti i fan degli anni ’80 che attendono con trepidazione di rivederlo in TV.

RAI, il colosso strappato a Mediaset

A comunicarlo è stato l’account X Cinguetterai, sempre aggiornato sulle ultime novità dei palinsesti della rete televisiva. Sembrerebbe, infatti, che per i fan di Patrick Swayze e Jennifer Grey, ci sia una fantastica notizia nell’aria, perché si è aggiudicata i diritti per trasmettere in prima serata il film diretto da Emile Ardolino, Dirty Dancing – Balli Proibiti.

La pellicola sin dal 1987 ha fatto sognare intere generazioni con la storia di Baby e Johnny. Il film verrà trasmesso, in versione originale, mercoledì 31 luglio su RAI 1, strappandolo dopo ben 16 anni alla rete rivale. Sicuramente questo è un classico per tutta la famiglia che non possiamo perdere e che farà guadagnare ottimi ascolti alla rete.