Novità per i palinsesti Rai: finalmente svelato chi ha deciso di restare e di andar via dalla rete.
Negli ultimi mesi, la Rai è stata costretta a dire addio a tanti volti storici che hanno fatto, negli anni, il successo dell’emittente. Con l’arrivo del prossimo autunno, la rete si prepara a una vera e propria rivoluzione della sua offerta.
Come sappiamo, non è inusuale che conduttori e conduttrici di successo, cerchino nuove esperienze lavorative in altre reti, come Amadeus che, dopo il successo di Sanremo, ha deciso di trasferirsi al Nove.
Mentre tanti altri volti noti hanno deciso di passare alla rete ammiraglia che subito è corsa ai ripari. Indiscrezioni non sono mancate nelle ultime settimana, per quanto riguarda l’uscita dei palinsesti. Adesso sappiamo che dopo la pausa estiva, i nostri programmi preferiti torneranno, ma chi ci sarà alla loro guida?
L’obiettivo sembrerebbe quello di rivitalizzare l’offerta, cercando di attrarre un pubblico più vasto e diversificato. Scopriamo chi ha deciso di firmare con la RAI e chi invece non vedremo più dal prossimo settembre: finalmente svelati i cambiamenti della rete per il prossimo anno.
Lo scorso venerdì 19 luglio, sono stati svelati, a Napoli, i nomi per i palinsesti Rai della prossima stagione. Tra questi, si conferma Stefano De Martino. L’ex ballerino di Amici, ormai conduttore di successo, sarà probabilmente uno dei volti di punta? De Martino, nella prossima stagione televisiva, prenderà il posto di Amadeus, sostituendolo alla conduzione di “Affari Tuoi“.
I palinsesti Rai, confermano Marco Liorni, ma per uno show sperimentale, come riporta anche Ilgazzettino.it. Il conduttore riprenderà sabato 21 settembre con il game show “Chi può batterci?“, in cui il pubblico in studio potrà sfidare sei personaggi del mondo dello spettacolo e lo stesso Liorni che, infatti, sarà nel programma anche come giocatore. Il conduttore, inoltre, sarà alla guida anche del concerto di Capodanno che ci traghetterà dal 2024 al 2025.
La notizia circolava già da un po’, ma la conferma è arrivata solamente con la dichiarazione dei nuovi palinsesti. Tra i volti noti che hanno deciso di andar via dalla Rai, c’è anche la conduttrice Serena Bortone. La rete, infatti, ha deciso di non inserire la conduttrice nei propri programmi, probabilmente per quanto accaduto con il Caso Scurati.
Le polemiche che vanno avanti orami da mesi, sono state smentite dall’amministratore delegato Roberto Sergio, il quale ha chiarito che a Serena Bortone sono state fatte 2 proposte sul primo e sul terzo canale Rai, ma a quanto pare, la conduttrice avrebbe preferito un programma su Rai Radio 2 che dovrebbe partire proprio appena dopo lo stop estivo, il prossimo settembre.