Home » Vacanze Last Minute: se viaggi di notte paghi la metà | Stanno esaurendo i posti

Vacanze Last Minute: se viaggi di notte paghi la metà | Stanno esaurendo i posti

Viaggiare in treno di notte
Viaggiare in treno di notte (Fonte: Pixabay)-t-vision.it

Se non hai ancora prenotato la meta delle tue vacanze estive, potresti considerare l’occasione di un’esperienza unica e neppure così costosa.

Siamo nel pieno di una caldissima estate 2024 e tutti, o quasi, si stanno preparando, o lo hanno già fatto, per partire per le vacanze. C’è chi ha prenotato da tantissimi mesi, c’è chi lo ha fatto in prossimità dell’estate e chi invece deve ancora farlo. Per gli amanti del brivido, coloro che sono affezionati alle vacanze last minute, questa potrebbe essere l’occasione giusta per provare l’ebbrezza di una nuova avventura.

Per chi non ne fosse a conoscenza la vacanza può diventare un’esperienza ancora più eccitante e unica, non solo per la destinazione ma anche per il viaggio stesso. Che ne direste di poter raggiungere tutte le destinazioni più gettonate e più belle d’Europa, solo viaggiando a bordo di un comodo treno notturno?

Parliamo di Svizzera, Austria, Repubblica Ceca ma non solo, anche di destinazioni più lontane, dove non avreste mai pensato di poter arrivare, come il Circolo Polare Artico. E tutto questo sarà possibile viaggiando in piena notte su un treno. Un viaggio durante il quale sarà possibile approfittarne per rilassarsi e schiacciare un pisolino, guardare qualche serie tv o film, in modo che la distanza passerà inosservata e le ore di viaggio voleranno, senza che ve ne accorgerete.

Vacanze last minute: un treno notturno per l’Europa

C’é da dire che rispetto agli anni passati, la scelta delle destinazioni è ancora più ampia e variegata, quindi sarà possibile prenotare davvero una vacanza last minute per arrivare laddove avete sempre sognato, senza aspettare troppo prima che si esauriscano i posti. Ma la vera rivoluzione di questo nuovo modo di viaggiare sta anche nel prezzo.

Infatti viaggiando di notte in treno, si risparmierà davvero molto rispetto a quelli che sono i prezzi di una stessa traversata su rotaie, effettuata di giorno, oppure di un costoso volo aereo. Si arriva a risparmiare quasi la metà, ma si gode lo stesso della comodità di essere trasportati a destinazione, in più di viaggiare durante le ore notturne e magari perché no approfittare anche di uno spettacolo di paesaggi e panorami, che non sarebbe stato mai possibile apprezzare.

Viaggiatrice in treno
Viaggiatrice in treno (Fonte:Pexels)-t-vision.it

Un’esperienza unica e indimenticabile che costa la metà

Ritrovarsi in un altro Paese nel giro di una notte, attraversare i confini nazionali come in un sogno, addormentarsi in una città e svegliarsi in un’altra, e tutto questo non spendendo neppure chissà quali cifre esorbitanti. Una vacanza alla portata di tutti, anzi una vera e propria esperienza indimenticabile.

Tra le tratte e destinazioni più consigliate, come abbiamo prima anticipato, ci sono Vienna, a bordo di un treno che parte dai Paesi Bassi, oppure la svizzera Zurigo o la Foresta Nera in Germania, tra castelli, vigne e  cascate, fino alla Lapponia, a pensarci in occasione del prossimo Natale.